Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni asfalta Enrico Letta e compagni: "Il Carrozzone, direzione..."

  • a
  • a
  • a

"Un accordo senza alcuna visione comune non è un accordo per governare 5 anni una Nazione": Giorgia Meloni commenta così l'accordo raggiunto dal Partito democratico insieme a Verdi, Sinistra Italiana, Impegno civico di Luigi Di Maio, Azione e Più Europa. Una mega coalizione necessaria, secondo il leader dem, a evitare che il prossimo governo sia guidato dal centrodestra. 

 

 

 

In un tweet scritto subito dopo l'intesa con Fratoianni e Bonelli, infatti, Letta ha scritto: "Un Patto per la Costituzione. L'intesa con Europa Verde e SI è per difendere la Costituzione. Siamo diversi ma sappiamo che le nostre divisioni alle elezioni potrebbero, con questa legge elettorale maggioritaria, dare alle destre il potere di stravolgere la Carta". Parole da cui la leader di Fratelli d'Italia prende le distanze: "'Per salvare la Costituzione' dicono… a me sembra solo per garantirsi le poltrone".

 

 

 

Di qui un appello della Meloni agli elettori: "Non fatevi fregare". A corredo del tweet una foto in cui Letta e i suoi alleati viaggiano in carrozza e accanto la scritta: "Il Carrozzone, direzione poltrone". Tanto supporto da parte dei suoi seguaci. Qualcuno per esempio ha scritto: "Io non ho letto che la Costituzione dica che la sinistra debba governare sempre, sbaglio?".

 

 

 

Dai blog