Carlo Calenda è un fiume in piena. Ospite a In Onda, Calenda attacca a testa bassa i giornalisti presenti in studio, Luca Telese, Marianna Aprile e Marcello Sorgi in collegamento. Il leader di Azione in sostanza accusa la categoria dei giornalisti di aver polarizzato lo scontro politico tra i due poli, centrodestra e centrosinistra. Una critica dura che di fatto però nasconde un altro messaggio, siccome i sondaggi non sorridono ad Azione, allora di fatto la colpa, tra le righe, sarebbe dei cronisti.
Carlo Calenda, la big che lo sfida al Senato: rischia grosso
Molto probabilmente Carlo Calenda dovrà vedersela con Emma Bonino nel collegio uninominale di Roma centro per il ...E immediatamente Luca Telese lo ha redarguito: "Non può dire una cosa del genere, devo difendere la mia categoria". Sulla stessa lunghezza d'onda anche la Aprile ma soprattutto Sorgi in collegamento che ha attaccato in modo chiaro e netto Calenda: "Non può dire che la colpa è dei giornalisti, non stanno così le cose".
Carlo Calenda: "Si candida col Pd?", il retroscena sulla Bonino
"Emma Bonino ha un partito, che ha fondato, che si chiama +Europa. Quando ieri mi hanno detto che si candidava al S...Calenda in imbarazzo ha provato a ritrattare: "Io non volevo dire questo, ma di certo in Italia per troppi anni il dibattito politico è stato polarizzato solo tra il centrodestra e il centrosinistra". Insomma dopo qualche istante di imbarazzo in studio è tornata la calma. Ma l'attacco ai cronisti da parte di Calenda farà discutere e a lungo.