Enrico Letta al seggio, "la faccia della sconfitta"

domenica 25 settembre 2022
Enrico Letta al seggio, "la faccia della sconfitta"
1' di lettura

Un sorriso tirato, piuttosto di facciata. Enrico Letta si è presentato al seggio elettorale dell'Istituto di istruzione superiore De Amicis-Cattaneo nel quartiere Testaccio a Roma, ostentando una certa serenità. Forse perché, come spiegava Marcello Sorgi sabato sulla Stampa, il segretario del Pd sa già che il suo destino, da domani, è segnato: dovrà fare le valigie dal Nazareno.  

...

Camicia a righe azzurra e bianca, maglioncino oversize d'ordinanza, pantaloni di stoffa: il classico look da professore vagamente parigino. E quella potrebbe essere la sua destinazione, nel caso il Pd scenda sotto il 20%. Il fallimento politico della strategia di Letta è comunque sotto gli occhi di tutti. Soprattutto degli elettori del centrosinistra, che commentano puntuti e sarcastici la foto pubblicata su Facebook dallo stesso Letta, con la laconica didascalia "Buon voto!". 

553x384

"Secondo me Letta ha votato Meloni...", è la replica esilarante di un follower. E ancora, si legge: "Cosi puo ridere solo uno con un imponibile da 600.000 euro e rotti l'anno, sicuro di cascare comunque in piedi vada come vada". "L'Italia - aggiung una utente - ha bisogno di disintossicarsi dal Pd. Non importa se votate FdI Lega Forza Italia. L'importante è che votiate. Viva l'Italia! Buon voto a tutti".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica