CATEGORIE

Pd, "verso la scissione": chi esce allo scoperto

mercoledì 9 novembre 2022

1' di lettura

Il Pd ormai è alla frutta. Di fatto i dem devono fare i conti con una situazione che col passare dei giorni si fa sempre più esplosiva. Gli attacchi sul segretario Letta arrivano da tutte le latitudini soprattutto dalle donne dem inferocite che chiedono un cambio di passo, Morani in testa. Il partito si sta trascinando (morente) verso un congresso al buio dove si scontreranno tutte le anime dem dalla corrente di Orlando (quella più rossa) a quella guidata da Bonaccini.

E in questo quadro potrebbe scattare una resa dei conti in grado di travolgere completamente il partito fino al punto di portarlo a una scissione senza precedenti. E in questa direzione vanno guardate con attenzione le parole di Dario Nardella che ha lanciato un allarme piuttosto chiaro: "Se non troviamo posizioni comuni di valori e ideali, noi possiamo anche rischiare una scissione. Dobbiamo evitare questo, con uno sforzo comune. Non è responsabilità di questa o quella personalità. Ma di tutta la comunità politica del Pd".

Insomma i dem sono a un passo dal baratro. L'indecisione sui candidati per le Regionali in Lombardia e Lazio è la prova di un partito ormai allo sbando senza una vera leadership. E i sondaggi parlano chiaro: Conte ha già superato il Pd. Ultima tremenda beffa per Letta e kompagni. 

Crac Elly Schlein, il Pd è pronto ad archiviarla

Premier time Giorgia Meloni demolisce Elly Schlein: "Macumbe e 10 anni di nulla"

In Emilia Romagna Emilia Romagna, il Pd vessa gli over 65: tassa da 600 euro

tag

Elly Schlein, il Pd è pronto ad archiviarla

Pietro Senaldi

Giorgia Meloni demolisce Elly Schlein: "Macumbe e 10 anni di nulla"

Emilia Romagna, il Pd vessa gli over 65: tassa da 600 euro

Alessandro Gonzato

Elly Schlein, l'unica a volere più immigrati in tutta Europa

Daniele Capezzone

Elly Schlein, il Pd è pronto ad archiviarla

Se stai a sentire prima una parte e poi l’altra, pare che non sia successo niente. E allora sì che ci sareb...
Pietro Senaldi

Giorgia Meloni demolisce Elly Schlein: "Macumbe e 10 anni di nulla"

Elly Schlein chiama, Giorgia Meloni risponde alla grande. Oggi, mercoledì 14 maggio, si è svolto il Premie...

Conte attacca Meloni in Aula: "Caciara", ma lei lo smentisce in tempo record

È scontro in Aula durante il premier time. Chiamata a rispondere ad alcune domande, Giorgia Meloni si trova a dov...

Riccardo Magi "fantasma", sceneggiata in aula: espulso

La sinistra si copre di ridicolo. Letteralmente. Anche in Aula. Accade durante il premier time. Riccardo Magi è s...