Cerca
Logo
Cerca
+

Omnibus, Santanchè fa ri-impazzire la sinistra: "Una cosa normale"

  • a
  • a
  • a

"Sto parlando con tutte le associazioni di categoria, che conoscono bene i temi e le istanze legate al turismo": Daniela Santanchè, ospite di Omnibus su La7, ha raccontato come sta andando al dicastero del Turismo da lei guidato. "Tante sono le cose da fare - ha spiegato - già in legge di Bilancio siamo riusciti a mettere dei provvedimenti importanti. La voglia di Italia in tutto il mondo è tantissima". Alla domanda sui rincari, che non permettono a tutti di fare delle vacanze, la Santanchè ha risposto: "Non sono favorevole ai bonus, ma a degli interventi che siano strutturali. Nella legge di Bilancio abbiamo messo delle risorse per far fronte all'aumento delle bollette e questo è assolutamente trasversale, vale sia per le attività imprenditoriali che per le famiglie. Abbiamo messo a disposizione un fondo importante per il turismo della montagna e anche altre risorse per gli impianti sciistici, abbiamo tolto la tassazione sulle mance dei camerieri".

 

 

 

"Volevo chiederle di chiarire quella che lei stessa ha definito una provocazione sulle spiagge libere", è intervenuta poi la conduttrice. Il riferimento è a quando la ministra, riferendosi alle spiagge libere, ha parlato delle necessità di ripulirle: "Intanto non è una delega che mi appartiene e quindi è giusto che ne parli il ministro Musumeci. Io ho detto una cosa banale, penso che la maggioranza degli italiani la pensi esattamente come me".

L'intervento di Daniela Santanchè a Omnibus

 

 

 

La Santanchè, poi, ha spiegato anche qual è il suo obiettivo: "Io comunque voglio dare un servizio migliore a chi magari ha meno possibilità, perché tutti abbiamo il diritto di stare su una spiaggia pulita e attrezzata. Non ho detto di privatizzare ma di attrezzare, ho detto che sulle spiagge libere spesso di notte ci sono anche i tossicodipendenti, basta andare a vedere. La mattina trovi bottiglie di birra, vetri, lattine. Le sembra una cosa scandalosa? Dire che vorrei dare anche a chi ha meno possibilità delle spiagge attrezzate? Non mi sembra una bestemmia, ma una cosa normale. Ho detto una cosa normale, cerchiamo di non strumentalizzare".

 

 

 

Dai blog