Cerca
Cerca
+

Meloni insultata dalla Francia, Salvini: "Non date lezioni a nessuno"

  • a
  • a
  • a

"Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno": questa la reazione di Matteo Salvini al nuovo attacco contro Giorgia Meloni e tutta la destra dalla Francia. A gettare fango sulla premier questa volta è stato il capo del partito di Emmanuel Macron Renaissance, Stéphane Séjourné, il quale ha detto: "Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace". E poi: "L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Si deve denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza".

"Portino rispetto al governo italiano", ha poi aggiunto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture su Twitter. A commentare queste ultime uscite è stato anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari. Quest'ultimo, intercettato dall'Adnkronos a pochi passi da Palazzo Chigi, ha commentato le parole dell'eurodeputato francese chiedendo più coerenza: "È una buona notizia se i membri del governo francese e gli esponenti del partito di Macron cominciano a dire che vogliono che l'Italia fermi l'immigrazione illegale di massa. Finora hanno sostenuto l'opposto e cioè la bizzarra tesi secondo la quale l'Italia era tenuta a far entrare chiunque e poi farsi carico dell'accoglienza".

"Confidiamo - ha continuato Fazzolari - che saranno ora coerenti e non ostacoleranno più le politiche italiane di contrasto agli scafisti e alle ong ideologizzate, e anzi sosterranno in Europa la proposta italiana di una politica europea volta a fermare le partenze illegali dal nord Africa". 

Dai blog