CATEGORIE

Schlein sul palco di Conte: "Unire le nostre battaglie"

sabato 17 giugno 2023

2' di lettura

 Alla fine Elly Schlein ha cambiato idea. La leader del Pd ha partecipato a Roma al corteo contro la precarietà promosso dal Movimento 5 stelle. L'ex premier Giuseppe Conte, una volta arrivata sul posto, ha stretto la mano e abbracciato la segretaria dem. Dobbiamo "unire le forze con le altre opposizioni - ha detto Schlein - ad esempio nella "battaglia per il lavoro". Unire le opposizioni, per "contrastare quello che sta facendo il governo di Giorgia Meloni", ha sottolineato mentre il leader M5S, che ha sfilato dietro lo striscione "Basta vite precarie", slogan della manifestazione, ha ribadito la disponibilità "al dialogo sui temi". Dal palco di largo Corrado Ricci ha infine lanciato un appello per introdurre un salario minimo legale. A fargli eco Beppe Grillo. Il fondatore dei pentastellati è arrivato a sorpresa proponendo "un reddito universale incondizionato". "L'intelligenza artificiale distruggerà milioni di posti di lavoro. Serve un reddito universale incondizionato. Vanno protetti i lavoratori, non i lavoratori", ha tuonato.

Elly Schlein cambia idea: in piazza con Conte, la svolta grillina

Un colpo di scena, quello di Elly Schlein, o forse un tragicomico balletto. La segretaria del Pd ha annunciato la sua pa...

Che sia un primo segnale per un partito unico, ossia un'alleanza? Al momento sembra presto per parlare di una svolta. E di certo vede Italia Viva sfilarsi dall'eventuale progetto. "Alla fine Schlein si fa vedere al Pride dell'assistenzialismo di Giuseppe Conte. Evidentemente per la segretaria del PD la promessa di coalizione con il M5S è un debito. Condoglianze al Pd motore del riformismo, la scelta di campo di questi mesi è irreversibile", tuona l'europarlamentare di Iv-Renew europe Nicola Danti.

Giuseppe Conte, altro scandalo: chi fa salire sul suo palco il leader grillino

Non ci sarà Beppe Grillo, il fondatore del Movimento Cinque Stelle. Nè quella che dovrebbe essere sua alle...

Anche Carlo Calenda non riserba a dem e grillini parole al miele: coi Cinque Stelle, ricorda, "non ha nulla in Comune" e tuttavia "in pandemia, pur essendo contrario al governo Conte 2", ha "sostenuto le loro misure". Insomma, se dovesse nascere un'alleanza questa si limiterebbe a Pd e Movimento.

caso-albania Albania, Fdi inchioda Schlein: "Che batosta segretaria!"

gioco sporco Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

Sempre lui... Conte si attacca al Papa per attaccare Trump

tag

Albania, Fdi inchioda Schlein: "Che batosta segretaria!"

Giuseppe Cruciani contro Schlein e Boldrini: "Cosa fanno"

Conte si attacca al Papa per attaccare Trump

Pd, "gattonero" e "merlo": congresso-farsa in Sicilia, scandalo nel partito

Mattarella: "Alpini sempre esempio di onore e di rispetto"

"Le Penne Nere, sino alle più recenti missioni internazionali, così come nelle presenze sul territori...

"Senza di loro nulla esisterebbe": il video di Meloni per tutte le mamme

      Visualizza questo post su Instagram                ...

Compagni senza pace dal Piemonte a Kiev

Lo stato confusionale dell’opposizione diventa un evento clinico quando si parla di guerra e pace, difesa e valori...
Mario Sechi

Conte si attacca al Papa per attaccare Trump

Ormai siamo alla disperazione. Giuseppe Conte si attacca al Papa per portare qualche decimale nei sondaggi al M5s ma a s...