CATEGORIE

Maurizio Landini? Scena muta a Quarta Repubblica sul portavoce licenziato

martedì 12 settembre 2023

1' di lettura

La Cgil, il sindacato che fa della sua bandiera la "tutela di tutti i lavoratori"... licenzia i lavoratori. Incredibile solo a pensarlo, paradossale. Ma è così. Massimo Gibelli, portavoce storico della Cgil è stato fatto fuori dalla organizzazione sindacale, dopo aver chiesto per due anni di essere riassegnato a nuova mansione all’interno della stessa. Come sostiene lo stesso funzionario, "è una circostanza che non capita proprio tutti i giorni". Maurizio Landini, che in pubblico critica duramente il Jobs Act, si servito dello stesso per ridurre il proprio personale. Un clamoroso cortocircuito.

E il segretario generale della Cgil è stato intercettato dalle telecamere di Quarta Repubblica, il programma di approfondimento politico condotto da Nicola Porro su Rete 4, in onda con la prima puntata stagionale lunedì 11 settembre. La giornalista di Mediaset, dopo aver intercettato Landini, gli ha domandato se fosse a conoscenza del licenziamento di Gibelli avvenuto proprio grazie alla misura introdotta dall'ex premier Matteo Renzi. Ma non ha ricevuto alcuna risposta: no comment. Silenzio, testa girata dall'altra parte e fuga dal microfono.

undefined

...

Landini, forse, ha scelto il silenzio per via dell'imbarazzo che la vicenda del portavoce gli ha - ovviamente - causato. E, del resto, come avrebbe potuto rispondere? Le cose stanno proprio così. E a confermarlo (con un intervento su Huffington Post) è stato lo stesso Gibelli. Una doppia morale, quella di Landini e compagni, che mette in cattiva luce tutta l'organizzazione da lui guidata.

Landini, l'accusa più imbarazzante: "Licenziato dalla Cgil col Jobs Act"

Maurizio Landini? Ora ha una grana che lo può rovinare. Il segretario generale della Cgil ha infatti annunciato d...

Da Del Debbio Iva Zanicchi suora? Ma l'incontro con Carletto...

Tele...raccomando Dritto e Rovescio, la lezione di Paolo Del Debbio: come fa centro

A gonfie vele Giorgia Meloni, gli ultimi tre successi: gufi stecchiti

tag

Iva Zanicchi suora? Ma l'incontro con Carletto...

Claudio Brigliadori

Dritto e Rovescio, la lezione di Paolo Del Debbio: come fa centro

Klaus Davi

Giorgia Meloni, gli ultimi tre successi: gufi stecchiti

Michele Zaccardi

Maurizio Landini, FdI lo smaschera: "Due volti"

Schlein e Conte sfregiano l'esercito italiano

“Nel 164° anniversario della sua costituzione, desidero esprimere – a nome mio e del Governo – pro...

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

"Una mamma che setaccia una mezza busta di farina avariata trovata tra i rifiuti, fra gli insetti, nel tentativo di...

Giorgia Meloni celebra l'Esercito Italiano: "Grazie a ciascuno di voi"

In occasione del 164° anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano, il presidente del Consiglio Giorgi...

Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

Parla il Doge. In un’intervista rilasciata a La Stampa, il presidente del Veneto Luca Zaia interviene su temi cent...