Fratoianni esulta per la patrimoniale: "Noi siamo pronti"

domenica 14 gennaio 2024
Fratoianni esulta per la patrimoniale: "Noi siamo pronti"
1' di lettura

C'è chi di fronte all'ipotesi patrimoniale esulta. Si tratta di Nicola Fratoianni che accoglie la proposta di Elsa Fornero. "Noi abbiamo molte idee in tal senso e siamo pronti a discuterne - premette il leader di Sinistra italiana -. La nostra proposta di patrimoniale, ad esempio, prevede anche l'annullamento dell'IMU sulla seconda casa. È davvero ora - che contro le diseguaglianze sempre più crescenti, si apra finalmente un dibattito serio su questo aspetto e con numeri alla mano, come non piace alla destra".

Via Facebook il deputato tiene a precisare che "da anni parliamo di patrimoniale sulle grandi ricchezze, contro le diseguaglianze sempre più crescenti. Non sorprende - prosegue prendendosela con il governo - la cagnara della destra, sono servi sciocchi dell'1% della popolazione super-ricca, peccato che sulla giustizia sociale continui il silenzio delle altre forze di opposizione".

Prima di Domani, Nicola Fratoianni sconcertante su Acca Larentia: "Nessuna strumentalità"

No, la sinistra non molla. E continua a soffiare sul fuoco della polemica di Acca Larentia, la commemorazione in cui un ...

Fratoianni tiene a precisare che "ne parliamo in solitudine, nel panorama politico nazionale. Per questo - ammette - è stato sorprendente leggere stamattina che Elsa Fornero, una persona non certo di sinistra e con cui non ho mai avuto consonanza politica, propone l'introduzione di una tassazione patrimoniale. È un peccato invece che su temi come la giustizia sociale e fiscale continui il silenzio degli altri partiti di opposizione, come se la parola patrimoniale fosse una bestemmia". 

Pietro Senaldi: per Elsa Fornero è immorale parlare di tagli alle tasse

La professoressa Elsa Fornero ha dichiarato a Piazzapulita, su La7, che «è amorale parlare di abbassare le ...