Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Renzi, sceneggiata alla Leopolda: come imita Giorgia Meloni

 Matteo Renzi

  • a
  • a
  • a

Matteo Renzi show alla Leopolda. Il leader di Italia Viva, durante il suo intervento, tra le risate dei presenti apre un piccolo sipario in cui imita il tono e gli atteggiamenti di Giorgia Meloni in merito ai rapporti con la Germania.

"Lo dico alla sorda Germania, vogliamo uscire dall'euro", dice Renzi facendo la parodia della presidente del Consiglio. Poi torna sé stesso e ironizza: "Io dico sempre: meno male che la Germania era sorda". 

Qui il video in cui Matteo Renzi fa la parodia di GIorgia Meloni

 

 

Il leader di Italia Viva, rispetto alla premier e al governo, aggiunge: "Abbiamo il massimo rispetto che la presidente consiglio, oggi è la nostra premier - non so fin quando lo sarà, Salvini ci ha abituato a grandi emozioni ed è capace di tutto - ma indipendentemente dal giudizio politico, Giorgia Meloni ha cucito addosso un dato di fatto oggettivo, dopo 18 mesi questo paese non sta meglio di prima, è un paese più arrabbiato perché chi lo governa educa alla rabbia, all’intolleranza e al vittimismo. Andare a dire che al G7 ci aspettiamo problemi è un atto di irresponsabilità. Quando ci sono parlamentari che viaggiano con le pistole, la presidente del Consiglio deve farsi sentire, non difendere i propri perché sono suoi amici, perché il tema delle istituzioni viene prima di Giorgia Meloni, di Fratelli e cognati d’Italia", conclude Renzi.

 

Dai blog