Cerca
Logo
Cerca
+

Pina Picierno contro Elly Schlein: "Il Pd non è l'Isola dei famosi"

  • a
  • a
  • a

Pd spaccato, anzi frantumato, per la composizione delle liste per le Europee 2024 che porta in calce il timbro di Elly Schlein. I nomi delle esterne come capolista e l'ipotesi della stessa segretaria candidata nello slot successivo (seguendo l'alternanza di genere, maschio-femmina) rischiano infatti di far terra bruciata attorno ad alcuni storici nomi del partito. Già, per Lucia Annunziata e Cecilia Strada, questa la buona sostanza, rischiano di restare fuori dall'Europarlamento molte dem di vecchia data.

E tra chi rischia di restare fuori c'è Pina Picierno, eurodeputata e vicepresidente del Parlamento europeo. E infatti Picierno è durissima contro Schlein. Lo è da giorni e torna su punto con veemenza ancor maggiore oggi, giovedì 28 marzo, direttamente dallo studio de L'aria che tira, il programma condotto da David Parenzo su La7.

"La questione delle liste nel nostro partito è iniziata in modo un po’ scomposto, perché è arrivata prima sui giornali e poi negli studi televisivi", premette Pina Picierno. E ancora: "Io credo che debba essere riportata su un binario politico, e lo dico da militante del partito: le discussioni si fanno nelle direzioni dove vengono avanzate proposte".

L'offensiva sale poi di intensità: "Insomma, non siamo certo l'Isola dei famosi e non siamo neanche in un contest televisivo. Il Pd si è tenuto in piedi in questi anni grazie alla forza di tutti i nostri militanti, ritengo sia giusto ascoltare quello che pensano", conclude Pina Picierno. E, per ovvie ragioni, quel parallelismo tra il Pd della Schlein e l'Isola dei Famosi, il reality di Canale 5, è destinato fare molto rumore.

L'aria che tira, Pina Picierno contro Elly Schlein: qui il video

Dai blog