Cerca
Cerca
+

Capezzone, "il calcio dell'asino di Conte". Il caso Bari sui giornali di sinistra

  • a
  • a
  • a

Il fatto del giorno è la grossa, pesante e preoccupantissima per la sinistra inchiesta a Bari. Si è dimessa Anita Maurodinoia, assessore regionale pugliese del Pd, indagata insieme al marito. L'accusa è di aver messo su un meccanismo di voti comprati, 50 euro a preferenza

"Comprendete bene che dopo aver raccontato che Bari era meravigliosa prima, poi che era tutta colpa della destra, adesso la posizione del Pd è complicata", sottolinea Daniele Capezzone in "Occhio al caffè", la rassegna politicamente scorrettissima di Libero. 

Una posizione che "viene resa ulteriormente complicata dalla mossa di Conte, che vede nella peste i suoi potenziali alleati del campo largo e zac, gli dà il calcio dell'asino e si sfila dalle primarie previste per questo weekend, comprendete la difficoltà politica". 

"Come escono i giornali di centrosinistra da una giornata di questo genere?", si domanda il direttore editoriale di Libero. "Questa volta l'operazione dell'altro giorno, sulla esecuzione in strada censurata, non si può fare. Bisogna trovare uno stratagemma più sofisticato: far arretrare molto nella foliazione il caso-Bari. Stampa e Repubblica piazzano tutto in pagina 10-11 e solo con un richiamino in prima pagina. Seconda carta: buttarsi su Salvini dopo l'intervista del leader della Lega a Libero".

Si entra dunque nella questione "piano salva-Casa", con una micro-sanatoria che ha raccolto consenso da Confedilizia all'ordine degli ingegneri. Ma il merito della questione va in secondo piano rispetto alla polemica sul "condono". 

 

 

Dai blog