Cerca
Cerca
+

Virginia Raggi? "Non posso rispondere, sono a lezione": che master frequenta

  • a
  • a
  • a

Dopo il flop del Movimento 5 Stelle alle europee, non si fa che parlare di lei, l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi, e di un suo possibile ruolo ai vertici della compagine grillina. Lei stessa al momento sarebbe entrata in una fase di neo attivismo che la cerchia del leader Giuseppe Conte vedrebbe con sospetto. Intanto, secondo Repubblica, avrebbe concordato una strategia con il fondatore, Beppe Grillo, fatta di "cautela e insidiosità".

In questo periodo lontano dalla politica, dopo la sconfitta alle comunali nella Capitale, la Raggi - oltre a mantenere un ruolo nel comitato di garanzia del partito - si sarebbe dedicata allo studio. A tal proposito Gabriella Cerami su Repubblica scrive: "Quando qualcuno la chiama al telefono spesso si sente rispondere: 'Non posso parlare, sono a lezione'. A lezione? Sì. Perché Raggi sta frequentando a La Sapienza un master di diritto ambientale. Vuol capirne di più, vuole puntare sulla questione del cambiamento climatico". 

 

 

 

Intanto, sarebbe sempre più saldo il rapporto con l'ex grillino Alessandro Di Battista: basti pensare che ha partecipato spesso ai banchetti allestiti dalla sua associazione Schierarsi. Insieme, poi, i due hanno organizzato la manifestazione del 28 giugno pro Palestina. L’ex sindaca, inoltre, godrebbe anche dell’apprezzamento di Davide Casaleggio, figlio del co-fondatore del Movimento. Alla base del suo impegno politico, comunque, ci sarebbe un deciso "no" a un’alleanza a priori con il Pd. Su questo, però, bisognerebbe capire meglio cosa ne pensa Grillo.

 

 

 

Dai blog