Daniele Capezzone, "scontro Grillo-Conte? E Travaglio tira fuori i 300mila euro..."

martedì 30 luglio 2024
Daniele Capezzone, "scontro Grillo-Conte? E Travaglio tira fuori i 300mila euro..."
1' di lettura

Eccoci ad Occhio al Caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero curata da Daniele Capezzone. "C'è naturalmente molto spazio per le Olimpiadi, l'oro di Thomas Ceccon e lo scippo subito da Filippo Macchi nel fioretto - premette il direttore editoriale -. Poi tre questioni di politica internazionale: il viaggio di Giorgia Meloni in Cina, le elezioni-truffa in Venezuela e Israele alle prese per un verso con Hamas e per l'altro con Hezbollah. Ma per almeno tre quotidiani italiani il problema è Israele", sottolinea Capezzone.

"Sul versante italiano la vicenda Beppe Grillo, con il fondatore del M5s ai ferri corti con Giuseppe Conte. E oggi scende in campo Marco Travaglio che spara a palle incatenate contro il fondatore, evocando anche i 300mila euro che Grillo percepisce dal M5s: altro che fioretto, siamo al randello! Poi il famigerato report sull'Italia della Ue, con i medesimi giornali e medeisimi giornalisti che sono stati fonte della patacca che ora dicono no! Ma quale patacca! È una meraviglia, è un documento importante!", punta il dito Capezzone.

"Infine Genova, una vicenda clamorosa. Vi mancava il sigillo e il suggello dell'operazione di uso politico della giustizia? Chi è che chiama Aldo Spinelli al vertice di una sua società? L'ex vicepresidente del Csm in quota Pd David Ermini. Fantastico, apoteosi", conclude con amara ironia. E ora, buona rassegna a tutti