Stefania Craxi, il ricordo: "Quando papà Bettino conquistò Reagan in spagnolo"

lunedì 28 ottobre 2024
Stefania Craxi, il ricordo: "Quando papà Bettino conquistò Reagan in spagnolo"
1' di lettura

Per gentile concessione dell’autrice e dell’editore Piemme, pubblichiamo in anteprima uno stralcio del libro (in libreria da domani) di Stefania Craxi, «All’ombra della storia. La mia vita tra politica e affetti», (Piemme, pag. 192, 18,90 euro). Un libro, spiega l’autrice, presidente della Commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, che «nasce da un moto dell’animo. Racconta un pezzo della mia storia, il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e, vagando tra i ricordi, narra le vicende della nostra famiglia, una famiglia allargata a una piccola, grande comunità politica e di amici che per anni ha condiviso tutto».

A un certo momento, mio padre deve essersi accorto che, da presidente del Consiglio, il tempo che poteva dedicare ai suoi figli era davvero poco. Cominciò a invitarci nei suoi viaggi all’estero. Probabilmente sottovalutando il fatto che la ragione sottesa (e non espressa, al solito) veniva da me presa molto sul serio. (...)

Clicca qui, registrati gratuitamente su www.liberoquotidiano.it e leggi l'estratto del nuovo libro di Stefania Craxi

Daniele Capezzone: i compagni vogliono riscrivere la storia di Enrico Berlinguer

I comunisti (ex, neo e post) non cambiano mai: impiegati inconsapevoli (e talora perfino in buona fede: e in questo caso...