Meloni, la balla sul volo di Stato spalanca una fogna di insulti

martedì 9 settembre 2025
Meloni, la balla sul volo di Stato spalanca una fogna di insulti

2' di lettura

L'attacco pretestuoso di Enrico Borghi a Giorgia Meloni non è passato inosservato. Per comprendere le dimensioni della vicenda, bisogna partire dall'accusa, infondata, dell'esponente di Italia Viva: Premesso che organi di stampa riportano come durante lo scorso fine settimana, la presidente del Consiglio non abbia compiuto alcun tipo di apparizione pubblica - salvo le congratulazione via social per la vittoria del mondiale femminile di pallavolo - nonostante vi siano stati diversi eventi di assoluta importanza per il nostro Paese, quali il Forum di Cernobbio, il Gran Premio di Formula uno a Monza ovvero la camera ardente del signor Giorgio Armani; - si legge nell’interrogazione di Iv – non si può, infatti, non registrare un certo stupore nell’osservare come la presidente del Consiglio non abbia partecipato ad alcuno degli importanti eventi suddetti, per i quali era innegabilmente doverosa la sua presenza istituzionale e di rappresentanza”.

Per Borghi “sarebbe, tuttavia, necessario rispondere alcune domande giornalistiche che chiedono se la premier si sia recata a New York con un volo di Stato per impegni istituzionali oppure in Puglia per alcuni giorni di vacanza nonostante l’importante fine settimana appena conclusosi; si chiede di sapere: data la sua figura istituzionale e di rappresentanza, se la presidente del Consiglio dei ministri non intende chiarire le ragioni per le quali non sia recata ad alcuno degli eventi suddetti avvenuto nel fine settimana da venerdì 6 a domenica 8 settembre scorso. Se intende rispondere alla domande riportate in premessa nonché se intende chiarire se durante il fine settimana da venerdì 6 a domenica 8 settembre abbia partecipato o meno a eventi istituzionali non resi pubblici, in Italia oppure all’estero”. E la risposta di Meloni non è tardata ad arrivare, chiara e precisa: "Leggo, con un misto di amarezza e indignazione, l’ennesima polemica costruita ad arte sul nulla – afferma -. Per due giorni ho scelto di fare ciò che considero il mio ruolo più bello e naturale: essere madre. Ho regalato a mia figlia un fine settimana insieme all'estero per il suo compleanno, viaggiando con voli di linea, come qualunque altra persona e come è normale che sia”.

Meloni smonta la sinistra sul volo di Stato: "Donna e madre"

Cortocircuito a sinistra. "Siamo dalla parte delle donne", è il leitmotiv che Pd e compagni continuano ...

Meloni prosegue: “Eppure, anche questa scelta privata è stata trasformata in un’arma politica, tra insinuazioni su voli di Stato e incontri segreti mai avvenuti. Tutto falso. Rivendico con orgoglio il diritto di dedicare del tempo – nelle occasioni possibili rispetto al mio ruolo – a mia figlia, senza che questo debba diventare l’ennesimo pretesto per attacchi meschini e speculazioni politiche”.

Il presidente del Consiglio conclude: “Ci sono menzogne che affronto ogni giorno con determinazione. Ma questa la combatto anche come donna e come madre. E se alcuni dei miei avversari politici sono ridotti ad attaccarmi perfino per un fine settimana con mia figlia, significa che hanno davvero toccato il fondo”. Ma a quanto pare le accuse false di Borghi hanno innescato una sequenza di insulti contro la premier e sua figlia proprio sotto al post di Liberoquotidiano.it che dava conto della vicenda. Ancora un'altra pagina vergognosa.