"Mentre Giorgia Meloni tiene la conferenza contro le droghe la sinistra la contesta". Con queste parole Fratelli d'Italia mostra un filmato alquanto irreale. Nel video rilanciato sui social si vede il premier mentre parla alla prima giornata dei lavori della VII Conferenza Nazionale sulle Dipendenze in corso al centro congressi ‘Auditorium della Tecnica’ di Roma. E poco sopra ecco spuntare alcuni contestatori che, fuori dalla sala, protestano travestiti da pollo e da unicorno. Almeno fino a quando non vengono fermati da alcuni agenti.
Tutto vero, ma quello che sembra ancor più assurdo è che a prendere le difese dei contestatori ci pensi Riccardo Magi, anche lui presente al flash mob organizzato da +Europa e 'Meglio legale'. "Degli attivisti di +Europa e di Meglio Legale oggi hanno cercato di fare un flash mob non violento con dei costumi da animali per dire a questa conferenza che oggi si tiene la celebrazione retorica di un fallimento, una guerra alla droga che non è una cosa seria. Perché non si rifà ai dati e alle evidenze scientifiche, ma è la reiterazione di un proibizionismo che ha fallito in tutto il mondo", ha spiegato Magi accanto a chi esponeva cartelli con la scritta: "La vostra guerra alla droga non è una cosa seria".
FdI, la figuraccia della sinistra su Ilaria Salis: "Sempre dalla parte sbagliata"
Domanda da un milione di dollari: qual è l'unico elemento su cui la sinistra resta coerente? Facile: sta semp...Eppure l'ideona del travestimento ha strappato un sorriso a FdI che tuona: "Signore e signori, guardate il livello di questa opposizione. Sempre più imbarazzanti". Ma d'altronde la trovata segue quanto fatto da Magi in Aula. Per protestare contro il silenzio del governo Meloni sui referendum di giugno, il deputato si era vestito da fantasma, con un lenzuolo bianco addosso. Anche in questo caso non era mancato il sarcasmo.
Mentre Giorgia Meloni tiene la conferenza contro le droghe la sinistra la contesta.
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) November 7, 2025
Signore e signori, guardate il livello di questa opposizione. Sempre più imbarazzanti. pic.twitter.com/4vXnwV9KJ5




