"Meloni in che mondo vive?". A domandarselo è Virginia Libero, segretaria dei Giovani democratici. Libero riprende le parole di Giorgia Meloni che, dal palco di Atreju, aveva attaccato la sinistra. Il motivo? "Non sono riusciti a gioire sul riconoscimento alla cucina italiana come patrimonio dell’Unesco. Loro hanno rosicato, è una settimana che mangiano dal kebabbaro".
Quanto basta a scatenare la dem: "Ha idea di quali siano le condizioni degli italiani oggi? Alcuni non hanno nemmeno i soldi per poterselo permettere un kebab, perché il costo della vita continua ad aumentare nel nostro Paese. Il carrello della spesa costa sempre di più: costa di più il pane, costa di più la pasta, costano di più le verdure e gli stipendi continuano a diminuire. Sono i più bassi in Europa".
Da qui l'attacco all'esecutivo: "Il governo cosa sta facendo? Ha fatto un taglio di 100 milioni al fondo per l’inclusione per i più poveri. La smetta di sfottere gli italiani, la smetta di urlare dai palchi con gli applausi comandati e torni a comprendere cos’è la vita vera dei cittadini che dovrebbe rappresentare. Provi a tornarci in un supermercato, provi a tornarci coi piedi per terra, perché è così che si può davvero rappresentare l’Italia. Questo non lo raccontate né lei né TeleMeloni perché vi preoccupate soltanto di quelli che sono i vostri interessi e quelli dei vostri amici. Le chiedo chiaramente: cosa avete fatto in questi tre anni di governo per aiutare gli italiani? Glielo dico io: nulla". E invece il Pd in 12 anni di governo?