Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, lite tra il mediatore culturale e Maurizio Gasparri: "Non sa cosa dice", "Razzista con i nostri soldi, vattene"

  • a
  • a
  • a

È lite tra Maurizio Gasparri e il mediatore culturale Modou Gueye. Terreno di scontro Dritto e Rovescio, il programma di Rete Quattro condotto da Paolo Del Debbio. Nella puntata del 3 giugno si parla ancora dell'emergenza migranti, quando all'improvviso gli animi si scaldano. "Il punto è questo: tirino fuori i soldi per aiutare lo sviluppo in Libia - esordisce il senatore di Forza Italia -. Ricordiamo il patto italo-libico, lo ha scoperto recentemente anche Di Maio, lo aveva fatto uno che si chiama Silvio Berlusconi per dire creiamo lavoro e non li facciamo partire”. A interromperlo ci pensa però il mediatore, impegnato a divulgare la cultura africana: "Il problema non è la Libia sono i paesi di partenza". Inutile i tentativi di Gasparri di finire il suo discorso: "Mi dai il permesso di parlare? Vorrei finire di parlare. Ma guarda che intolleranza… Ma posso parlare".

 

 

E a quel punto la parola è dell'azzurro: "Noi abbiamo degli Imam provocatori in Italia che vengono tollerati… Abbiamo un’invadenza eccessiva, basti pensare al caso drammatico della ragazza pakistana probabilmente uccisa, non c’è diritto all’invasione". Un'uscita che nuovamente scatena la presunzione di Gueye: "Ma cosa c’entrano gli imam provocatori", interviene con tanto di gesti che scatenano Gasparri: "Ma tu non sei il padrone in casa nostra, mi devi fare parlare tu sei un razzista, violento e provocatore. Tu mi impedisci di parlare, dovete andare a casa vostra. Guarda che tolleranza, ma io posso parlare?".

 

 

Finita qui? Neanche per sogno: "Ma no, ma no, ma no come può parlare così. Lei non sa cosa dice - spiega la sua anche il mediatore -, io sono di qui, lei dovrebbe sapere cosa significa la politica estera, la cooperazione internazionale, gli accordi bilaterali". Ma Gasparri non si arrende: "Ma guarda che intollerante, scusate ma è andato via Del Debbio?" Noi abbiamo accolto milioni di persone abbiamo speso soldi non possiamo più accogliere questa gente che ammazza le proprie figlie. Sono dei razzisti in casa nostra che fanno i prepotenti con i soldi dello Stato italiano anche dentro le televisioni italiane. Come questo qui, come si chiama Gueye che viene qui a farci lezioni a spese nostre a casa nostra. Amico delle ONG che riempiono di immigrati che rubano in Italia e che fanno una politica assurda, vada ad aiutare il suo paese a crescere e non faccia il moralista in Italia". E la lezione al mediatore si chiude. 

 

Dai blog