Cerca
Logo
Cerca
+

The Voice Senior, Sanremo e poi sparito: ritorna Danilo, tutti in piedi

  • a
  • a
  • a

"Ho i brividi". Clamoroso fuori programma a The Voice Senior, il talent musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici

Uno dei quattro giudici, Clementino, si sbraccia, gesticola, applaude a scena aperta e si complimenta con Danilo, il concorrente che si sta esibendo sul palco cantando e suonando il pianoforte. Non è un concorrente "qualunque". Si tratta, infatti, di Danilo Amerio, autore e interprete dalla grande penna e dalla voce riconoscibilissima. 

 

 

 

Gli appassionate se lo ricorderanno, molto giovane, addirittura sul palco del Festival di Sanremo nell'ormai lontano 1994 con il brano Quelli come noi. Poi, da allora, è praticamente sparito almeno per il grande pubblico. E ora è tornato "in incognito" a The Voice Senior, partecipando a una trionfale blind audition, un'esibizione in cui gli aspiranti finalisti cantano davanti alla giuria che dà le spalle al palco, per non vedere il concorrente e non lasciarsi condizionare da volto e presenza scenica. In questo caso, però, la qualità della sua performance è tale da mandare in solluchero Clementino, Gigi D'Alessio, Arisa e Loredana Bertè. E proprio il rapper napoletano, entusiasta, riconosce chi sta ascoltando. 

 

 

 

"Grande Danilo!", urla Clementino, per poi chiedergli di improvvisare un brano reso "classico" da Anna Oxa, Donna con te. Non tutti sanno, infatti, che a firmarlo è stato proprio Amerio. Il pubblico è in visibilio e anche chi non lo aveva immediatamente riconosciuto lo applaude a scena aperta. Una bellissima storia di riscatto, un "comeback" per dirla con il gergo sportivo americano, a cui lo show della Clerici ci ha ormai abituato.

 

 

Dai blog