Cerca
Logo
Cerca
+

Affari Tuoi, valanga d'insulti contro Ilaria per il dialetto? La rivincita è clamorosa: tutti muti

  • a
  • a
  • a

Con i pacchi si misura Giada. Siamo, va da sé, ad Affari Tuoi, il game-show dei pacchi, appunto, e soprattutto il gioco della fortuna: nello studio di Amadeus, al programma in onda su Rai 1 e che ogni maledetta sera macina cifre clamorose in termine di share, quello conta. La fortuna, appunto.

La puntata è quella di martedì 19 marzo e, come detto, tocca a Ilaria da Faedis, provincia di Udine, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia. Insieme a lei in quest'avventura ad Affari Tuoi ecco la figlia, Giada. E la partita inizia malissimo: primi due tiri e addio ai pacchi da 200mila e 300mila euro, ossia i principali premi in palio.

Ma non solo: Ilaria finisce nel mirino per il suo "vizio" di parlare in dialetto, in particolare scandisce i numeri, appunto, in friulano. E all'inizio non sembra portarle bene.

Il punto è che in parallelo, su X, montava la rivolta degli utenti contro il "tic dialettale" della signora. "La figlia tanto tanto, ma la madre non si rende simpatica", sentenziava Marco. "All'inizio mi erano simpatiche, ora sono quasi odiose". "Che pa*** questa donna!". "Ma parlate italianoooo!!!!", scriveva a caratteri cubitali Martina.

 

Insomma, una valanga di insulti. Epperò, alla fin della fiera e soprattutto della puntata, quel dialetto ha portato bene, molto bene, ad Ilaria e alla figlia. Nonostante la falsa partenza si ritrovano con gli ultimi due pacchi: quello da 5 euro e quello da 50mila. Morale della favola? Sì, portano a casa i 50mila: esplode la gioia delle due in studio, con buona pace di quelli a cui il dialetto proprio non piace.

 

Dai blog