Cerca
Cerca
+

L'Eredità, "Petto" e viene giù tutto: "Andate a guanare, che droga usate?"

  • a
  • a
  • a

"Di cosa vi drogate?". L'Eredità finisce malissimo e i telespettatori del quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni si ribellano, ancora una volta, contro gli autori. 

La campionessa Vanessa ha la meglio sulla sfidante Zaneta ai 100 Secondi e arriva alla Ghigliottina con 170mila euro di montepremi. La sua prova è buona perché dopo aver subito dimezzato riesce a concludere la sequenza di cinque parole-indizio mantenendo intatti gli 85mila euro.

Tutto sembra lasciare supporre che la campionessa abbia le idee chiare e che abbia trovato la "chiave" per collegare "Fuori", "Prendere", "Debole", "Punta" e "Registro". Sul cartellino della risposta Vanessa così scrive "Forma", e intanto su X (l'ex Twitter) gli appassionati che come ogni sera giocano da casa e commentano in presa diretta quanto sta andando in onda si sbizzarriscono dando ognuno la propria soluzione: chi "Nota", chi "Respiro", e ancora "Piede", "Lingua", "Voce", "Posizione", "Mano". Un florilegio di supposizioni che fa ben capire quanto la risposta corretta sia ambigua e difficile da individuare. Quando Liorni la comunica, si scatena il putiferio: è "Petto", infatti, e Vanessa resta a bocca asciutta. 

 

 

 

"Per registro, è pur vero ma è altresì vero che il registro di gola non dovrebbe esistere perché si canta ingolati come si dice in gergo e non con canto aperto!!! Se proprio vogliamo fare i precisi su un tema lirico!!!!", obietta un utente stando sul tecnico. In generale, tutti contestano una Ghigliottina ormai diventata "ingiocabile": "Ma è da un paio d'anni così. Prima a L'Eredità si vinceva parecchio", "Ghigliottina improbabile quanto imbarazzante stasera...", "Debole di petto... ma andate a guanare", "Petto con registro??? Ma per chi ci prendete?!", "Sì vabbè certe volte non vogliono proprio far vincere i soldi di proposito", "Petto. No va beh", "Secondo me hanno finito i soldi perché scelgono parole sempre più improbabili", "85.000 a mio figlio che ha detto subito petto!!", "Ma come 'petto'?! Ma cosa si fumano!?", "Petto, ma che ladroni", "Ma daiiiii... l'aveva presa qualcuno?", "Petto? Vabbe ma allora vale tutto".

 

 

Dai blog