Rai: Comanducci, cerchiamo alleanze per il cambiamento (2)
Spettacolo
(Adnkonos) - ''La Rai - ha proseguito Comanducci - quale primaria azienda culturale del paese, per mantenere la leadership nel nuovo secolo 'digitale' deve aprirsi per comprendere le aspettative in termini di offerta editoriale e, piu' in generale, di 'impatto' che puo' avere nella vita quotidiana; cogliere le aree di forza e debolezza di nuove proposizioni, dare un chiaro segnale di coinvolgimento ed apertura nella declinazione concreta del servizio pubblico''. ''In questo ambito - ha concluso il vice direttore generale - ci stiamo muovendo nella ricerca di alleanze con aziende che condividano i principi fondanti e l'importanza del ruolo della Rai per il nostro Paese e che quindi siano disponibili ad affrontare la tematica dello sviluppo e distribuzione dei contenuti che sono un patrimonio comune che necessita di continue risorse per essere sviluppato. Ci puo' dividere il business, certamente abbiamo valori condivisi che ci uniscono". ''Insieme potremo contribuire al cambiamento'', ha detto Comanducci rivolgendosi agli altri partecipanti all'incontro, Mauro Moretti (Ad Ferrovie dello Stato), Marco Patuano (Chief Operating Officer Telecom Italia), Christophe Muller (Head of partnership Google/YouTube) e David Bevilacqua (Ad Cisco Italia).