Cerca

BELLEZZA & BENESSERE

Estetica: donne e uomini chiedono
filler e ‘vera’ epilazione definitiva

I trattamenti più richiesti e in aumento filler per donne ed epilazione maschile per le mani. Perché oggi i peli sono considerati, anche dagli uomini, un inestetismo vero e proprio

4 Dicembre 2015

0
Estetica: donne e uomini chiedonofiller e ‘vera’ epilazione definitiva

E' in aumento del 10% la richiesta di trattamenti di medicina estetica rispetto al 2014: la fascia più interessata è il viso, sia per gli uomini quanto per le donne. Su dieci donne interessate alla medicina estetica, 8 richiedono il filler alle labbra. Per quanto riguarda gli uomini, 8 su 10 richiedono la tossina botulinica. Se n'è parlato durante il congresso internazionale AMPIC 2015, che si è tenuto presso il Centro Congressi di Humanitas University di Rozzano, in provincia di Milano, organizzato dall'AMPIS, Società di Medicina Estetica Pratica. A coordinare i lavori e le presentazioni il professor Giovanni B. Agus, presidente del Congresso e della Società Italiana di Medicina Estetica Pratica-AMPIS. In aumento tra gli uomini anche l'epilazione, soprattutto per spalle, schiena, addominali e mani. Le mani quali strumento sociale del nostro corpo, esprimono, comunicano e sono specchio della persona. La loro cura oggi è volta anche all'eliminazione dei peli che, talora posso rappresentare un disagio psicologico. L’epilazione laser, a differenza dalle alternative e classiche tecniche di depilazione che rimuovono solo la parte apicale del pelo, consente di asportarlo nella sua interezza, comprendendo il bulbo pilifero. Il laser si avvale dell’utilizzo di una luce monocromatica ad una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi piliferi, che assorbe il raggio laser. L’energia luminosa si trasforma in energia termica (fototermolisi selettiva) provocando la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, per cui il risultato permane nel tempo.

Novità per l’epilazione. L’ultimo ‘grido’ in tema di epilazione è MeDioStar NeXT, un innovativo laser a diodo 100% Made in Germany prodotto nell’azienda tedesca del Gruppo Asclepion Laser Technologies, ideale per i trattamenti di epilazione progressiva, che permette in maniera sicura e soprattutto con risultati duraturi, di eliminare i peli superflui. MeDioStar Next, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di lavorare su tutte le zone del corpo, agendo con la massima sicurezza ed efficacia su tutti i fototipi e su tutti i tipi di pelo. A questo scopo, con l’utilizzo del laser si possono epilare tutte le zone del corpo: viso, inguine, ascelle, braccia, petto, gambe, schiena e così via. Al fine di ottenere un risultato definitivo, occorre intervenire sulla zona con l’ausilio di più sedute (si va dalle 6 alle 8 ma dipende sempre dal soggetto trattato, dal fototipo e dal tipo di pelo), per ottenere una riduzione progressiva dei peli in fase attiva. Tempi consigliati tra una seduta e l’altra: per il viso 4 settimane circa, per il corpo 4/6 settimane circa. La tecnologia laser di MeDioStar Next agisce con sicurezza su tutti i fototipi (fino al VI) e sulle pelli abbronzate; permette all’operatore trattamenti veloci e grazie alla modalità di lavoro SmoothPulse, assicurando al cliente sedute confortevoli. Tra l’altro MeDioStar Next dispone dei più avanzati sistemi tecnologici per la salvaguardia e la tutela della salute del cliente: grazie a un’accurata formazione aziendale, gli operatori autorizzati raggiungono i più alti standard di competenza e affidabilità nell’erogazione di trattamenti laser.

I Centri e… la sicurezza! In Italia, ormai, dopo 4 anni, già oltre 500 centri hanno scelto di adottare la tecnologia Made in Germany di MeDioStar Next con ottimi risultati. I centri specializzati in epilazione laser presenti in tutta Italia oggi possono essere annoverati tra i più qualificati nel settore, dopo aver acquisito esperienza e competenza nell’utilizzo di MeDioStar Next per tutti i tipi di trattamento di epilazione laser, anche sui fototipi più difficili su cui intervenire. Esthelogue segue direttamente la formazione e l’aggiornamento dei propri centri che eseguono i protocolli più innovativi, il che si traduce in trattamenti che garantiscono la totale sicurezza e risultati sempre più efficaci per i clienti. Ma oggi è molto importante capire bene a chi affidarsi e come: un’apparecchiatura laser "certificata" è l’unica vera garanzia che occorre avere. Se i dati tecnici forniti non sono chiari, se gli enti certificatori sono delle etichette vuote che nulla aggiungono in termini di qualità, se i marchi non hanno una storia affermata e riconosciuta di trasparenza e qualità allora è chiaro che qualcosa non va. MeDioStar Next, nella propria sede di Calenzano, alle porte di Firenze, possiede una base operativa in contatto diretto con la Germania, disposta a rispondere costantemente a eventuali dubbi della propria clientela. (CARLOTTA DONNINI)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Libia, Giuseppe Conte alla conferenza internazionale di Berlino: "Lavoriamo per il cessate il fuoco"

Matteo Salvini a Cattolica: "Chiederò alla Lega di votare sì al processo sulla Gregoretti"
Nicola Zingaretti, l'appello: "L'Emilia-Romagna si salva se combattiamo tutti insieme"
"Prima l'Italiano". Scopritelo su Camera con Vista 2020, inizio di anno movimentato per la politica italiana

media