Cerca
Logo
Cerca
+

Raffaella Carrà, "la sua ultima volontà". Cremata, dove spargono le sue ceneri

  • a
  • a
  • a

Arriveranno all'Argentario il 5 agosto le ceneri di Raffaella Carrà. In occasione del suo trigesimo sarà celebrata una messa di suffragio alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire a Porto Santo Stefano. Ai funerali della conduttrice, icona della tv italiana, era stato annunciato che le sue ceneri sarebbero passate da San Giovanni Rotondo (per la sua devozione a Padre Pio). Ma adesso si scopre che saranno riportate nel luogo stabilito per il riposo, su volontà della Carrà. 

 

 

La funzione sarà celebrata dal parroco don Sandro Lusini e sarà aperta al pubblico, nel rispetto delle regole anti-Covid e del numero ridotto di posti. Per questo motivo le autorità comunali stanno pensando di installare un maxi schermo in piazza per consentire anche a chi non riuscirà ad accedere di seguire la cerimonia. "Vogliamo rendere omaggio nel migliore dei modi alla nostra concittadina Raffaella Carrà, che qui aveva una sua casa e che tanto amava i nostri luoghi", ha detto il sindaco Franco Borghini all'Adnkronos.

 

 

La decisione di riposare all'Argentario è dovuta al legame della Carrà con il luogo dove ha trascorso i momenti più sereni e privati della sua vita. Peraltro qui a Porto Santo Stefano aveva affiancato il suo nome al Pop Corn Festival che si sta svolgendo in questi giorni. Questa edizione è ovviamente dedicata alla Carrà che aveva istituito un premio, quest'anno consegnato da Sergio Iapino.

 

Dai blog