Rtl 102.5, con Radiofreccia e Radiozeta hanno contribuito al ritorno alla normalità: radio, ascolti in grande crescita
La tanto desiderata normalità sta tornando. Ora, per davvero, sembra sotto ai nostri occhi dopo due anni orribili e da cancellare. Grazie al ritorno alla normalità, il mezzo radio torna a crescere con una forte accelerazione negli ultimi mesi. Il pubblico è in costante aumento secondo i dati d’ascolto dell’indagine TER 2021, dati che saranno resi pubblici da domani e che riguardano la pubblicazione dei due Trimestri Mobili. Si rileva una crescita progressiva in entrambi i Trimestri Mobili fino ad arrivare, per quanto riguarda gli ascolti del quarto d’ora medio nel secondo Trimestre Mobile, a un aumento del 6% rispetto alle rilevazioni precedenti. Cresce del 2% il numero di ascoltatori del giorno medio.
"Damiano farà il test anti-droga": caso-Maneskin all'Eurovision, cosa rischia la band
“RTL 102.5, la prima radiovisione italiana, ha sempre saputo interpretare il desiderio di tutti gli ascoltatori di poter tornare alla normalità e i dati TER dimostrano che, anche dopo un periodo di grandi incertezze, il mezzo radio gode di ottima salute ed è un punto fermo nelle abitudini quotidiane degli italiani. RTL 102.5 è felice di accompagnare giorno per giorno la vita dei Very Normal People con un vero servizio pubblico”, dice il presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci.
RTL 102.5 sceglie l'edicola digitale Volocom
Insomma, la radio vince e convince. Sempre. E chi diceva, tanti anni fa: "Video Killed the Radio Star" deve rassegnarsi. Non è affatto così: la radiovisione resta, oggi, uno dei mezzi di comunicazione più seguiti. Non sente il peso degli anni ed affascina anche i giovani.