Cerca
Cerca
+

Il nostro generale, cos'è successo dietro le quinte: "Clima inaspettato"

  • a
  • a
  • a

Il nostro generale è giunto all’ultimo atto: la serie su Carlo Alberto Dalla Chiesa ha riscosso grande successo, anche grazie all’interpretazione magistrale del generale da parte di Sergio Castellitto. Nella fiction si sta distinguendo anche un attore emergente: Romano Reggiani, che ricopre il ruolo di Funzionario, uno dei componenti della squadra di carabinieri che ha combattuto la mafia sotto la guida di Dalla Chiesa. 

 

 

Intervistato da RadiocorriereTv, l’attore ha parlato del dietro le quinte della serie: “Ho potuto condividere questa esperienza con un cast d’eccellenza, recitando con colleghi che ho sempre stimato. Anche Sergio Castellitto si è trovato bene, c’è stato un clima inaspettato e oggi c’è un po’ di malinconia, è stato un lavoro molto sincero”. Reggiani non ha nascosto di essere stato molto contento di aver partecipato a questo progetto, soprattutto perché è stato emozionante avere a fianco persone che hanno lavorato con Dalla Chiesa sotto copertura per 15 anni. 

 

 

Dopo aver frequentato il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Reggiani ha fatto una scelta un po’ controcorrente, decidendo di tornare nella sua Bologna: “Ho fatto una scelta di vita. Non sono la persona che ama frequentare i salotti. Io lavoro e poi voglio avere la mia vita che non ha niente a che vedere con il mio lavoro. Bologna è una città che mi ha dato artisticamente molto di più rispetto a Roma”.

Dai blog