CATEGORIE

Blanco, la lezione di Giovanni Toti: "Cosa ti invito a fare"

mercoledì 8 febbraio 2023

Giovanni Toti

2' di lettura

Il gesto di Blanco sul palco di Sanremo fa discutere. Il cantante, non riuscendo a esibirsi a causa di problemi tecnici, ha ben pensato di distruggere il palco prendendo a calci e pugni i fiori e le strutture che li contenevano. Risultato? Fischi e urla dalle tribune dell'Ariston. Ma non solo. Parecchia indignazione è stata espressa anche da Giovanni Toti che della Regione che accoglie la kermesse musicale è presidente.

Sanremo 2023, la telefonata Amadeus-Blanco: cosa si sono detti

Dopo la bufera, a Sanremo torna il sereno. Amadeus ora spiega cosa è successo con Blanco e rivela anche il conten...

"Nessuno tocchi i fiori di Sanremo! - cinguetta -. Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l'intenso lavoro dei nostri floricoltori. Per questo ti voglio invitare a visitare le nostre serre". Il governatore ricorda al cantante che potrà "vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l'eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del Dna della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival". E ancora, è la conclusione: "È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori... Può nascere un fiore!". 

Nonostante sul palco si sia detto "divertito", il cantante tenta di aggiustare il tiro su Instagram. "Chiedo scusa alla città dei fiori". Il cantautore, che stamattina aveva contattato telefonicamente Amadeus, fotografa una lettera-canzone intitolata "Ariston", che pubblica sul suo profilo ufficiale. L'ha scritta alle 4.30 della scorsa notte, subito dopo l'accaduto. "Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston". E aggiunge: "Mi hai visto fragile come un bimbo. E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi… rido, rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido perché non sono perfetto come mi dicevi. Ma finalmente sono me stesso". E conclude: "Ti voglio bene Ariston con tutta la mia follia". Che basti questo a cancellare il vergognoso episodio?

tag
sanremo
blanco
giovanni toti

Tiziana Pini Tiziana Pini: "Agnelli usava le posate d’oro e Sordi ci provò con eleganza. Mollai tutto per i miei genitori"

Tam-tam impazzito Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Al Festival dello Spettacolo Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

Ti potrebbero interessare

Tiziana Pini: "Agnelli usava le posate d’oro e Sordi ci provò con eleganza. Mollai tutto per i miei genitori"

Alessandro Dell'Orto

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Alessandra Menzani  

Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

Redazione

Sanremo, Carlo Conti si è già rotto: "È l'ultimo"

Maria Pezzi

Affari Tuoi, "fermo": De Martino-Herbert Ballerina, incidente sfiorato. E in studio cala il gelo

Puntata scoppiettante quella di Affari Tuoi in onda su Rai 1. A far discutere, ancora una volta, Herbert Ballerina. Il m...

L'Eredità, "ogni volta Liorni...": occhio alla Professoressa, è polemica

Non manca la polemica a L'Eredità. Nella puntata di venerdì 26 dicembre su Rai 1 ecco che i telespetta...

L'Eredità, il sospetto sulla parola della Ghigliottina: "Un caso?"

Una delle Ghigliottine più facili di sempre nella storia (almeno, quella recente) de L'Eredità, il qui...

Affari tuoi, valanga di insulti: "Più cafone sono..."

Puntata di Natale ad altissima tensione ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto da Ste...