CATEGORIE

Quarta Repubblica, Serrachiani: "Manganellate sproporzionate dopo gli sputi ai poliziotti"

martedì 5 marzo 2024

1' di lettura

A Quarta Repubblica è scontro acceso tra Debora Serracchiani e il sindacalista dei poliziotti, Pasquale Griesi. Nella puntata andata in onda lunedì 4 marzo, si parla degli scontri tra studenti e agenti a Pisa. Il sindacalista dei poliziotti ha le idee chiare: "Qui stiamo raccogliendo i frutti dei cattivi maestri, in questi giorni siamo stati delegittimati. Siete d’accordo che sia legale sputare ai poliziotti o sfondare un cordone di polizia? Se diamo così fastidio ce ne stiamo a casa". Parole che accendono il dibattito in studio.

E così la dem ribatte con una frase che lascia parecchio perplessi: "Ma concordiamo che reagire ad uno sputo con una manganellata è sproporzionato?". Insomma gli agenti dovrebbe restare fermi e immobili e ricevere gli sputi di chi odia la divisa e di chi scende in piazza con l'obiettivo di mettere nel mirino le forze dell’ordine nascondendosi dietro l'ideologia della difesa di Gaza nella guerra contro Israele.

Poi sempre la Serracchiani ha aggiunto: "La violenza va sempre condannata e le immagini di Pisa sono chiare, poi abbiamo condannato le immagini di Torino, non si possono strumentalizzare le forze dell’ordine". Insomma gli scontri di Pisa restano un punto fermo del dibattito di questi giorni con la sinistra che ha tentato anche di inscenare un contrasto tra il premier, Giorgia Meloni e il Colle. Un duello subito smentito da palazzo Chigi e dalle parole del presidente del Consiglio in visita negli Stati Uniti. Ma di certo la frase della Serracchiani alimenterà ancora nuove polemiche.

La tragedia di Porticello Bayesian, il sospetto di Giacobbo sul sub morto: "Faccio fatica a crederci"

Il sociologo Luca Ricolfi inchioda la sinistra: "Fascismo? Non capisco..."

Intervista da Porro Marine Le Pen a Quarta repubblica: "Censurano chi è contro questa Ue"

tag

Ti potrebbero interessare

Bayesian, il sospetto di Giacobbo sul sub morto: "Faccio fatica a crederci"

Roberto Tortora

Luca Ricolfi inchioda la sinistra: "Fascismo? Non capisco..."

Roberto Tortora

Marine Le Pen a Quarta repubblica: "Censurano chi è contro questa Ue"

Il Festival sull'aborto negli spazi della provincia rossa: esplode il caso

Giorgia Petani

Luca Marinelli torna al cinema? Super-flop: 35mila euro in un weekend

Paternal leave, il congedo parentale (che è in realtà un ritorno sul grande schermo) di Luca Marinelli flo...
Daniele Priori

Gene Gnocchi, così ha scatenato la rabbia di Marco Materazzi

Quarant’anni di carriera per Gene Gnocchi, tra imitazioni, parodie e grandi personaggi. Intervistato dal Corriere ...
Roberto Tortora

L'aria che tira, Gasparri spiana il piddino Romano: "Zitto, le fa bene alla vita"

«Il vostro riepilogo è scaduto e scadente, scusa la mia franchezza proverbiale». Non le manda di cert...
Claudio Brigliadori

Leone XIV, la prima messa fa il botto d'ascolto

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Santa Messa)...
Klaus Davi