CATEGORIE

Francesca Fagnani e l'intervista più difficile: "Duello tosto, incontro teso"

mercoledì 27 marzo 2024

Francesca Fagnani

2' di lettura

Francesca Fagnani torna martedì 2 aprile a Belve su Rai 2, in prima serata. Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice e giornalista ricorda i primi ospiti del programma, fra i quali c'era Giorgia Meloni: "Non era ancora presidente del Consiglio, ma solo leader di Fratelli d’Italia. È stata molto generosa nel raccontare gli aspetti anche privati della sua vita. Ne uscì un ritratto più umano che politico. Certo, con il 5% di allora, era più libera di farlo".

La conduttrice racconta che a volte qualcuno appare spaventato: "Inizialmente quando arrivano, sì, poi passati i primi momenti si divertono. Ricordo che Isabella Ferrari entrò tremando e Alba Parietti chiese un whisky". Spesso ci sono momenti di tensione: "Sono contenta quando ci sono i duelli. Anche se risulto antipatica mi va bene, basta che ci sia un sentire, un’empatia. Mi preoccupano di più i silenzi e quando rispondono a monosillabi. Mi uccide la noia, non lo scontro".

Fedez a Belve, la mossa di Chiara Ferragni: come vuole farlo tacere

Chiara Ferragni e Fedez hanno festeggiato insieme i sei anni del loro primogenito Leone e hanno pubblicato separata...

E a scontri ricorda quello con Asia Argento, "un duello tosto. Incontro teso anche con Monica Guerritore. Certamente non sono risultata simpatica a entrambe, ma per me sono state interviste bellissime". 

Ora intervisterà finalmente Fedez: "Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai", sottolinea la Fagnani. "Nessuna diffida" poi da Chiara Ferragni: "A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi, quindi certamente anche la vita privata. E sono sicura che Fedez sarà collaborativo".

Belve, la sfida di Matteo Salvini da Francesca Fagnani: indiscrezioni e conferme

Ci sarà anche Matteo Salvini tra gli ospiti di Francesca Fagnani a Belve, il cui nuovo ciclo di puntate andr&agra...

Ma si partirà da "Matteo Salvini. Credo sia un gesto coraggioso da parte sua, fare un’intervista senza paracadute. Faccio fatica a portare i politici, ancor più quelli di sinistra che di destra. Finora è venuto solo Renzi, a sinistra".

Tra le donne le ha detto finalmente sì "Antonella Clerici, caratterizzata da grande gentilezza pur sprigionando molta forza. Una donna non gregaria, che non è scesa a compromessi, non ha paura di essere se stessa", mentre continua a dirle no "Emma Marrone". E il suo compagno Enrico Mentana non lo intervisterà mai: "No, no. Non mi pare che intervistare i fidanzati porti bene... E poi non voglio mai far coincidere la vita privata con quella pubblica".
 

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

A testa alta Giorgia Meloni celebra l'Esercito Italiano: "Grazie a ciascuno di voi"

Parla il Doge Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

tag

Giuseppe Conte, la vergogna contro Meloni: "Madre cristiana? Complice crimini di Gaza"

Giorgia Meloni celebra l'Esercito Italiano: "Grazie a ciascuno di voi"

Luca Zaia scettico sulla Ue: "Se la controparte di Trump è von der Leyen..."

Giorgia Meloni, premier-bis: ecco il suo piano

Fabio Rubini

Domenica In, il dramma di Teo Mammucari: "In collegio mi picchiavano"

Dopo quella famigerata intervista a Belve, torna in televisione Teo Mammucari. Il presentatore è stato ospite di ...

Domenica In, l'annuncio di Maria Venier: "Lo dico ora sennò mi commuovo"

Momenti di commozione a Domenica In. Mara Venier ha fatto una piccola sorpresa ai telespettatori del programma che condu...

Domenica In, la bomba di Milly Carlucci su Francesco Totti: cosa rivela

Come ogni domenica, è tempo di Domenica In, il programma in onda su Rai 1, il regno di Mara Venier. E quella di d...

La volta buona, il dramma di Pamela: "Sparito da due anni"

Quella del Primo maggio di La volta buona doveva essere una puntata “sui generis”, e in effetti particolare...
Claudio Brigliadori