Torna a parlare Mauro Corona, ancora una volta, ancora un'intervista in questo caso concessa a la Repubblica. Il noto scrittore e alpinista, ha condiviso riflessioni profonde sulla sua vita, affrontando temi come la vecchiaia, la televisione e la sua lotta contro l'alcolismo.
Ma soprattutto Corona ha espresso il desiderio di abbandonare la televisione, dichiarando: "Vado in tv per vanità ma ora stop, anche con il vino". Pronto al passo indietro, insomma: nel caso, un duro colpo per Bianca Berlinguer, con cui condivide da anni il percorso sul piccolo schermo.
Verissimo, Mauro Corona: "Il vino è tragico", patente ritirata
Mauro Corona, il celebre scrittore, alpinista e volto televisivo come opinionista di È Sempre Cartabianca su Rete...Riguardo alla sua battaglia con la bottiglia, ha ammesso: "Sto provando a liberarmi dall'alcol. Ci sono riuscito per 5 anni e ci sono ricaduto. Poi ce l'ho fatta per altri 2 anni. Ogni tanto ci ricado, è una vipera che ti morde. Dall'alcol non ne puoi uscire. Lo puoi sospendere, ma non puoi uscirne. La colpa è solo mia, è una scelta. Ho 74 anni, non so quanto mi resta: vorrei viaggiare in discesa, non più in salita", ha concluso Mauro Corona, in questo momento profondamente tormentato.