"Sentiamo un omosex di quelli molto attivi. Non attivi dal punto di vista sessuale, non mi permetterai mai, ma un attivista". Giuseppe Cruciani, ai microfoni de La Zanzara che conduce insieme a David Parenzo su Radio 24, si scaglia contro Tommaso Zorzi, influencer, ex concorrente del Grande Fratello e conduttore che qualche giorno fa ha criticato duramente il nuovo Papa Leone XIV per le sue affermazioni sulla "famiglia fondata sull'unione stabile tra uomo e donna".
"Dice: 'Il Papa in un periodo in cui c'è un genocidio e la pulizia etnica non partirei dagli omosessuali'. Adesso questo qua vuole pure dare lezioni al Papa? Di cosa può dire o non può dire? Ma guarda che è incredibile. Questi portavoce o presunti portavoce della comunità omosex sono incredibili!", sbotta Cruciani che poi chiede alla regia di Radio 24 di mandare in onda l'audio dell'intervento social di Zorzi.
"Trovo intollerabile la leggerezza con cui ci si scaglia nei confronti della comunità LGBT che non ha chiesto altro che esistere in pace. In un momento come questo, in cui in corso abbiamo un genocidio, una pulizia etnica, assistiamo a bambini che vengono fatti volutamente morire di fame, sotto lo sguardo complice del mondo intero, se dovessi prendere una posizione io non partirei dagli omosessuali, non partirei dal fatto che la famiglia deve essere fatta da uomo e donna. Direi che bisognerebbe partire da ben altro".
"Il signor Zorzi che io avevo dimenticato, perché non lo sentivo da un po’, dà consigli al Papa. Siamo veramente alla follia", chiosa Crociani tornato in diretta.
GIUSEPPE CRUCIANI
— Virna (@Virna25marzo) May 18, 2025
Grandissima asfaltatata a Tommaso Zorzi. #Lazanzara pic.twitter.com/zNCd0Vhb1D