Michael Madsen, morto l'attore fedelissimo di Tarantino

giovedì 3 luglio 2025
Michael Madsen, morto l'attore fedelissimo di Tarantino
1' di lettura

È morto a 67 anni Michael Madsen, attore fedelissimo del regista Quentin Tarantino. È stato trovato senza vita nella sua casa di Malibu, a causa di un arresto cardiaco. L'interprete è noto soprattutto per i suoi ruoli in film come "Le Iene" e "Kill Bill" e in tutte le pellicole firmate da Tarantino, oltre che per "Donnie Brasco" e altri titoli del cinema indipendente.

"Negli ultimi due anni Madsen ha svolto un lavoro incredibile con il cinema indipendente, tra cui i film 'Resurrection Road', 'Concessions' e 'Cookbook for Southern Housewives', ed era davvero impaziente di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita - hanno dichiarato i suoi agenti -. Michael si stava anche preparando a pubblicare un nuovo libro di poesie intitolato 'Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems'".

Un portavoce dello sceriffo della contea di Los Angeles ha dichiarato a The Hollywood Reporter che "Madsen è stato trovato privo di sensi dagli agenti intervenuti al 911 nella sua casa di Malibù ed è stato dichiarato morto alle 8:25". Nato il 25 settembre 1958 a Chicago, aveva iniziato a lavorare in una compagnia teatrale prima di esordire al cinema all'inizio degli anni '80. Da allora ha recitato in oltre 300 produzioni, tra film e serie tv.