Cerca
Logo
Cerca
+

Tibertio Timperi, fucilata contro Emilio Fede: "Facevo troppi ascolti, cosa mi costrinse a fare". Ai tempi del Tg4...

  • a
  • a
  • a

Tempo di confessioni, per Tiberio Timperi, il volto di Unomattina in Famiglia, programma che conduce insieme a Monica Setta. Ora, a 57 anni, Timperi ammette che vorrebbe condurre un programma in solitaria. Lo spiega in un'intervista concessa a Oggi, dove spiega di essersi rivolto ad un agente per la prima volta nella sua lunga carriera. L'agente, per inciso, è Marco Durante.

 

Ma nell'intervista, Timperi si spende anche in una confessione su un collega, su Emilio Fede. Il conduttore Rai spiega perché, tempo fa, lasciò il Tg4 che a quei tempi Fede dirigeva. "Io in fondo me ne andai solo per un bisticcio con Emilio Fede - ricorda -. Pare fosse infastidito dagli ascolti che facevo, superiori ai suoi. Mi mise a condurre il Tg delle 23 ma, fatalità, c’erano I bellissimi di Rete4, film che piacevano molto al pubblico", ricorda. Insomma, meglio cambiare aria.

 

Dunque si sbottona anche sulla sua vita sentimentale, in verità tutt'altro che movimentata. E Tiberio Timperi spiega di avere le idee chiare. Insomma la sua è una scelta. "Calma piatta. La verità è che sto bene da solo. Una compagna deve essere un valore aggiunto: ormai ho i miei ritmi. Mi basto, visto che considero la libertà una gabbia dorata" Il grande rimpianto, comunque, è il matrimonio finito: "Mi è scocciato molto aver sbagliato", conclude con onestà Tiberio Timperi.

 

Dai blog