Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Alessandro Sallusti sul G20: "Un successo imbarazzante per Draghi, sembra un regime"

  • a
  • a
  • a

A Otto e Mezzo, il programma di La7 condotto da Lilli Gruber, si parla del G20 tenuto a Roma e, più in particolare, del cambiamento climatico. Quest'ultimo un tema parecchio dibattuto al vertice dei potenti del mondo. "È stato un enorme successo per Draghi, a dir poco imbarazzante", esordisce Alessandro Sallusti che ricorda l'unanimità nei confronti del premier.

 

 

Per il direttore di Libero "viene quasi voglia di stare all'opposizione, visto che tutti dicono 'quanto è bravo Draghi". Un'affermazione che incuriosisce la conduttrice di La7, che subito chiede spiegazioni. "Sembrerebbe un regime, tutti a elogiare il premier". Sallusti, pur riconoscendo tutte le capacità del presidente del Consiglio, non ha mai negato che anche lui ha assunto i pieni poteri.

 

 

Sempre ospite della Gruber il direttore si era scagliato contro Marco Travaglio. Il motivo? La democrazia sospesa "da Conte che, primo presidente nella storia d’Italia, si è dato i pieni poteri, ha proclamato lo stato d’emergenza e ha governato questo Paese a botte di dpcm per oltre un anno. La differenza tra Conte e Draghi è che il primo ha usato pieni poteri senza ottenere nessun risultato, il secondo invece sta usando i pieni poteri e ottiene risultati". E il G20 è solo il primo dei tanti esempi. Basta infatti pensare alla campagna vaccinale. 

 

Dai blog