Pochi dubbi

CartaBianca, Mauro Corona: "Dritti verso la catastrofe, cosa ci aspetta". Siamo spacciati?

Su il sipario, riparte CartaBianca, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rai 3. Nella serata di ieri, martedì 30 agosto, il primo appuntamento della nuova stagione: la trasmissione torna dopo le polemiche dello scorso anno, ripresenta il controverso Alessandro Orsini e, come sempre, nella copertina schiera lo scrittore e alpinista Mauro Corona. Il quale, come di consueto, spazia a tutto campo.

 

Parte dal racconto dei suoi mesi estivi. E rivela: "Quest’estate mi sono divertito a camminare e scalare. Le mie vacanze sono state un lavoro di fatica. Sono andato anche a trovare mia figlia al mare e siccome siamo partiti all’improvviso sono andato con scarponi e calzettoni", rivela.

Quindi, un commento sui fenomeni meteorologici estremi che hanno caratterizzato il periodo. ""Quest’estate qui c’è stato un temporale distruttivo ogni sera. Bisogna fare i conti con questi eventi da clima tropicale - sottolinea -. Io lo dicevo quindici anni fa e mi prendevano per uno zoticone ridicolo.  Dovremmo tornare alla campagna, all’orto e alle galline", profetizza e consiglia Corona, legato a doppio filo con le montagne e con la natura.

Infine, come sempre, una battuta sull'attualità politica: "La caduta del governo Draghi? Non poteva durare. Ma non durerà nemmeno il prossimo esecutivo. Stiamo andando verso la catastrofe. I prezzi sono sempre più alti ma le paghe e le pensioni sono le stesse. Il gas costa troppo e le aziende rischiano", conclude profetizzando un futuro drammatico.