Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Giordano: "Ecco i messaggi segreti", terremoto politico

  • a
  • a
  • a

Appena inizia la trasmissione, Mario Giordano si scatena. Semplicemente Fuori dal Coro, ossia la trasmissione che conduce su Rete 4 e che ormai da lunghi mesi combatte una campagna senza esclusione di colpi contro l'occupazione abusiva delle case. E la puntata di martedì 28 marzo non fa eccezione. 

Infatti, sin dal monologo iniziale Mario Giordano torna sul tema, sulle case occupate. Alle sue spalle campeggia la scritta a caratteri cubitali "vergogna", dunque il conduttore parte in quarta: "Donato - la consueta invocazione al regista -, ma perché vincono sempre gli abusivi, i violenti? Abbiamo la risposta: vincono perché comandano loro. Comandano sullo sfratto, sull'esecuzione, sul comune. Come a Roma. Avevamo il sospetto, ma ora ne abbiamo le prove", picchia durissimo Mario Giordano.

 

 

"Abbiamo la prova!", ribadisce riferendosi a quanto raccontato una settimana prima. "Abbiamo la prova caro Donato, è uno scoop, è scoppiato un pandemonio, c'è stata un'interrogazione al ministro dell'Interno, un esposto in procura. Cosa abbiamo raccontato? Abbiamo raccontato dei messaggi segreti tra istituzioni, comune e consiglieri comunali, e i leader degli occupanti sul piano casa", ricorda quanto rivelato da Fuori dal Coro. "Cioè - riprende -, il comune di Roma concorda il piano casa prima di renderlo ufficiale e lo fa con i leader degli occupanti. Con questo signore in particolare, Luca Fagiano, un pregiudicato con 80 processi, denunce per violenza, minacce, occupante lui stesso", conclude Mario Giordano, più scatenato che mai.

 

Dai blog