CATEGORIE

Brumotti, "dovete spararmi in testa": scena agghiacciante a Napoli

di Roberto Tortora venerdì 29 settembre 2023

2' di lettura

A Striscia La Notizia si torna a parlare di Ugo Russo e del murales a lui dedicato nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Il ragazzo fu ucciso mentre cercava di rapinare un carabiniere nel 2020 nel quartiere Santa Lucia.

Da sempre impegnato nel documentare le piazze di spaccio d’Italia, nel tentativo di farle chiudere, l’inviato Vittorio Brumotti si è recato proprio nei Quartieri Spagnoli, lì dove il murales è stato fatto rimuovere dal Comune di Napoli. Con lui c’era anche il deputato dei Verdi Francesco Borrelli, anch’egli da sempre impegnato nella lotta alle mafie e per questo sotto scorta. 

Striscia la Notizia, agguato a Ilary Blasi? Clamorosa replica della conduttrice: cosa pubblica

Inizia ancora prima della messa in onda, Striscia la notizia. E il merito è tutto di Ilary Blasi, a cui è ...

La situazione documentata nel quartiere è sempre la stessa, lo spaccio viene fatto alla luce del sole e senza contrasto, come spiega Brumotti: “L’aria è sempre tesa, le piazze di spaccio in questa zona sono ancora tante e super attive. Guardate cosa abbiamo scoperto”. L’inviato si è poi camuffato per non dare nell’occhio. Una volta incontrato Francesco Borrelli ha commentato sul fatto che si sia raggiunto un risultato a metà. La situazione è diventata pesante, quando i due hanno incontrato il papà di Ugo Russo, da sempre in contrasto proprio con Borrelli con cui non se le sono mai mandate a dire.



Brumotti e Borrelli ai Quartieri spagnoli: guarda il video di Striscia la notizia

Non sei un uomo. Sei zero come uomo” ha detto il papà del ragazzo a Brumotti. Borrelli ha urlato a gran voce che l’uomo sarebbe un ladro di Rolex e che insegna ai suoi figli a fare lo stesso, il papà di Ugo ha replicato a muso duro contro entrambi: “Mettetevelo in testa, se mi volete far cadere mi dovete sparare in testa, perché io non cado”. Dopo tutti gli insulti ricevuti Brumotti ha fatto una promessa ai telespettatori: “Il mio impegno andrà avanti per tutelare i giovani”. Una volta rientrati in studio, Vanessa Incontrada ha chiuso così: “Grazie a Brumotti e mi raccomando continua così”.

Striscia la Notizia, siluro contro Flavio Briatore: "Già morta, perché infierire?"

A Striscia La Notizia non sfugge mai nulla, così, anche nella nuova edizione condotta da Alessandro Siani e Vanes...

tag
striscia la notizia
vittorio brumotti
ugo russo
napoli
quartieri spagnoli
francesco borrelli

A Napoli Napoli, truffavano anziani al telefono: 17 persone arrestate

Lotta scudetto stravolta L'Europa fa male all'Italia, così le big non volano più

Incubo B per la Viola Serie A, il Napoli cade in casa dell'Udinese: la Fiorentina perde anche col Verona

Ti potrebbero interessare

Napoli, truffavano anziani al telefono: 17 persone arrestate

L'Europa fa male all'Italia, così le big non volano più

Claudio Savelli

Serie A, il Napoli cade in casa dell'Udinese: la Fiorentina perde anche col Verona

Redazione

Champions League, il poker è servito: cosa può accadere

Claudio Savelli

Gianni Morandi, il duro sfogo dell'ex moglie: "Perché lo ho lasciato"

"Il matrimonio con Gianni Morandi è finito per colpa della noia, mi lasciava per il pallone": lo ha riv...
Redazione

Marco Columbro, clamoroso ritorno in tv: ecco dove

Marco Columbro è pronto a tornare in televisione. Ma non sui canali Mediaset. Il suo nuovo "esordio" - ...
Redazione

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Lo leggiamo da qualche giorno, ne parlano gli addetti ai lavori, i social: ormai non sono più voci ma urla belle ...
Alessandra Menzani  

Otto e mezzo, la Gruber imbarazza Alessandra Moretti: "Ci hanno provato o no?"

A Otto e Mezzo si parla di Qatargate e del presunto scandalo che ha coinvolto l’europarlamentare del Pd, Alessandr...
Roberto Tortora