CATEGORIE

Fazio confessa: “Grillo? Non ho fatto domande”

domenica 12 novembre 2023

2' di lettura

Un'ora di monologo praticamente. "Io ho peggiorato questo paese, non c'è una battuta qui. Conte e il M5S? Ho scelto Giuseppe Conte con Gigino Di Maio. La Lega ci ha pugnalato". Beppe Grillo, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, torna in tv per la prima intervista dopo 10 anni ed è un fiume in piena tra politica e show, attualità e aneddoti. "Dopo l'ultima intervista che ho fatto con Vespa, abbiamo perso le elezioni. Tutti quelli che ho mandato a quel paese sono al governo. Sono venuto qui per capire cosa devo fare, se devo continuare. Vi ho tolto il 144, ho portato SkyPe, ho scoperto la Parmalat... Ora vado in un bar e mi fate pagare il caffè?... Sono un anziano ormai, ho 75 anni...", dice.

Fazio azzarda una domanda: perché hai fatto politica, non stavi meglio prima? "Tutti facciamo politica. Io facevo già politica, avevo la macchina a idrogeno, avevo curiosità. Quando uscivo dal teatro, la gente mi diceva: 'Adesso cosa facciamo?'. Io ho detto 'prendiamo queste cose e le portiamo nelle istituzioni': l'acqua pubblica, i rifiuti, il biogas...".

Che tempo che fa, "inopportuna": Grillo usa Fazio per infangare la Bongiorno. Scoppia il caso

Beppe Grillo attacca Giulia Bongiorno in diretta da Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul Canale Nove. La Bongiorno &egrav...

Fazio prova a farne un'altra di domanda. Si parla del M5S: "Gigino la cartelletta era il politico più preparato... Siamo stati io e lui a scegliere Conte, poi la Lega ci ha pugnalato... Io non potevo andare avanti con i vaffanculo, dovevamo scegliere una persona... Conte era perfetto: un bell'uomo, laureato, parlava inglese, non si capiva niente quando parlava... Perfetto per la politica italiana... C'è stato un bel litigio all'inizio. Lui arrivava dall'università, avevamo visioni diverse. Ora ci mette di più il cuore".

Un giudizio sul governo Meloni? "Questo governo è una decalcomania, più gli sputi sopra più si appiccica. Bisogna stare fermi e questo governo si stacca da solo. Le nostre idee come il reddito vanno avanti da sole, gli cambiano nome e basta... Su 100 persone, 40 hanno un reddito da lavoro e mantengono gli altri 60: lo capite che serve un altro modo di pensare?".

Fabio Fazio, Antonio Ricci a valanga: "Mellifluo tipo pretesco e curiale"

Misantropo, misogino, omofobo? "Le ho tutte", confessa ironicamente Antonio Ricci in una intervista a 7, il ma...

Dopo quasi un'ora di one man show, si torna al punto di partenza: "Ditemi voi, cosa devo fare? Voglio capire chi sono, in base a quello che voi capite di me. Ditelo, per favore". La risposta del pubblico in studio è chiara: "Il comico". E Fazio conclude: "Non ho fatto domande. Ho le domande intatte".

Abiure Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

Dito puntato L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

Elodie manda Fazio in tilt: "Stai bene?", gelo a Che tempo che fa

tag

Giuseppe Conte, il mea culpa: come ripudia Beppe Grillo

Pietro Senaldi

L'aria che tira, Conte cancella Grillo: "Uno vale uno? Un grande errore del passato"

Elodie manda Fazio in tilt: "Stai bene?", gelo a Che tempo che fa

Roberto Tortora

Saviano sconvolge Fazio: "Cos'è che non vedi?"

Roberto Tortora

Affari Tuoi, sapete che lavoro fa Thanat? Da non credere

Tra i protagonisti di Affari Tuoi, Thanat Pagliani. La presenza fissa del programma di Rai 1 condotto da Stefano De Mart...

Camryn Kinsey, malore in tv per l'ex funzionaria di Trump: perché è polemica

Tutti contro Jonathan Hunt. Il conduttore di Fox News @ Night è finito al centro della polemica durante l'int...

Ballando, frecciata di Lucarelli a Bruganelli: "Hai chiesto il risarcimento"

Selvaggia Lucarelli ancora contro Sonia Bruganelli. Accade a Sognando Ballando con le stelle, dove l'ex moglie di Pa...

Verissimo, Carmen Di Pietro gela la figlia: "Come ti permetti?"

Siparietto tra Carmen Di Pietro e sua figlia Carmelina nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. Quando l&...