Non va proprio giù al Pd la prima pagina di Libero del 29 dicembre che ha eletto Giorgia Meloni quale "uomo dell'anno" per il 2023. La prova è la reazione esagitata di Simona Malpezzi, senatrice dem ospite in collegamento di Stasera Italia su Rete 4.
"L'italiano è una lingua, lo è anche l'inglese", si scalda la Malpezzi che poi sfodera a favore di telecamera un celebre numero del prestigioso magazine americano Time: "Ha titolato 'persona dell'anno Taylor Swift, esiste benissimo un vocabolario italiano anche per l'italiano. Siccome Sechi e Capezzone sono due persone colte, hanno utilizzato 'uomo' in maniera provocatoria ma anche offensiva, lo dico perché 'uomo' non è neutro e le differenze servono ad arricchire la società".
Alessandra Maiorino contro Libero: "Ha cancellato le donne"
"Oggi il quotidiano Libero, fondato dall'ineffabile Vittorio Feltri, titola "Uomo dell'anno" e so...Gli altri ospiti in studio e in collegamento si agitano non poco. Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, scuote le mani in segno di sconcerto, mentre il giornalista Fabrizio Dragoni se la ride di gusto sussurrando: "La Malpezzi che difende la Meloni è l'ultima...".
"Giorgia Meloni, se deve essere nominata, deve essere nominata 'donna dell'anno' per quel giornale e Giorgia Meloni dovrebbe essere fiera di venire riconosciuta come donna dell'anno". E intanto anche lo storico corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica non sembra convintissimo dalla foga retorica della senatrice democratica.