Cerca
Cerca
+

Tg2, fuorionda sulla figlia di Fiorello: "Che carini, adesso questa...". Un caso in Rai

  • a
  • a
  • a

Che gaffe al Tg2. "Che carini… adesso questa c’avrà 12 trasm…". Una frase infelice uscita dalla bocca del conduttore del telegiornale, Piergiorgio Giacovazzo, in riferimento alla figlia di Fiorello. Il giornalista aveva appena lanciato il servizio di chiusura dell'edizione in cui appariva il comico in compagnia della figlia. I due si sono esibiti insieme in una versione padre-figlia de La prima cosa bella che è andata in onda durante la puntata di VivaRai2! dedicata alla festa del papà.

Credendo che il microfono fosse spendo, Giacovazzo si è lasciato andare a un commento poco felice nei confronti di Angelica, la figlia quasi 18enne di Fiorello, accusandola, di fatto, di raccomandazione. Il video del fuori onda al tg delle 12.30 ha fatto il giro di tutti i social, diventando virale nel giro di pochi minuti.

 

 

Una tempesta di critiche e indignazione si è scatenata verso il conduttore, con il web che ha preso di mira lui e la rete: gli utenti hanno bollato come "inaccettabili" quelle parole verso una ragazzina "neppure maggiorenne", sottolineavano alcuni, esposta così al pubblico tiro al piccione "soltanto per essere apparsa in video durante la trasmissione del padre, oltretutto per festeggiare la festa del papà".

 

L

'esplosione del caso ha costretto la Rai ad intervenire tempestivamente con un comunicato: "In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ’Viva Rai2!’, l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare."

 

 

Dai blog