Cerca
Logo
Cerca
+

Angelo Bonelli, il miracolo del mattone: "Vi sorprenderò, ma sto con Salvini"

Angelo Bonelli

  • a
  • a
  • a

Nel nuovo piano casa di Matteo Salvini, che non è un condono edilizio come ha precisato lo stesso vicepremier, si potranno sanare fondamentalmente le difformità interne alle case come tramezzi, finestre, soppalchi; difformità che erano sanabili all'epoca dell'abuso ma non lo sono adesso; cambio di destinazione d'uso tra categorie omogenee.

In studio da David Parenzo a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 9 aprile, gli ospiti commentano questa sanatoria che sarà presentata in Consiglio dei ministri e il leader dei Verdi, deputato di Avs, Angelo Bonelli, lascia tutti di sasso dichiarando di essere favorevole al piano. 

"Vi sorprenderò e vi darò una notizia", esordisce Bonelli. "Bisogna vedere il testo ma se si tratta di ragionare su piccole difformità interne, che non determinano un problema di stabilità sull'edificio, che garantiscono sicurezza, stabilità ed estetica esterna, io dico che sono pronto a ragionare e andare a vedere nel merito di cosa si tratta".

Quindi precisa: "Mi lascia perplesso la questione della doppia conformità. Ma se il tema è il tramezzo, la porta, una finestra sono pronto a discutere. Basta che non sia un condono edilizio", conclude. Al momento non si conoscono ancora i dettagli del piano visto che si parla di indiscrezioni non essendoci nemmeno una bozza. 

Qui l'intervento di Angelo Bonelli a L'aria che tira

 

Dai blog