CATEGORIE

Verissimo, Serena Bortone pronta al "martirio": "Rai, il mio futuro? Vediamo..."

di Daniele Priori martedì 7 maggio 2024

2' di lettura

Serena Bortone approda a Mediaset, come ospite di Verissimo, intervistata ieri da Silvia Toffanin. E, con sostenuto tono enigmatico, è la stessa conduttrice del rotocalco settimanale di RaiTre “Chesarà” a spiegare che nel suo futuro «tutto può accadere».

La giornalista all’apice della popolarità dopo la recente censura immaginaria subita nella sua trasmissione dallo scrittore Antonio Scurati sul 25 Aprile, si è detta tranquilla sui possibili sviluppi che la vicenda potrebbe avere in Rai. «Non ho ansie, né eccitazione, nella vita uno cerca di fare la cosa giusta, per me l’importante è non fare la cosa sbagliata. Io non sono una testa calda, anzi sono un’orgogliosa dipendente dell’azienda di servizio pubblico», ha spiegato Bortone che per la prima volta si è seduta nel salotto della Toffanin per presentare anche al pubblico di Canale 5 il suo esordio da scrittrice che ha un titolo tale, vista la particolare circostanza, da sembrare persino allusivo,

Che sarà, scontro Lagioia-Magliaro: "Sono idee di m***", interviene la Bortone

Scontro acceso a Che sarà di Serena Bortone su Rai Tre tra Nicola Lagioia, scrittore e Massimo Magliaro, presiden...

A te vicino così dolce, a tutti gli effetti un romanzo di formazione. Ma siccome Serena prima di essere una neo-letterata è una ben più navigata donna d’informazione, con un marchio di fabbrica dem di cui non ha mai fatto particolare mistero, tanto da aver assunto nel 2008 il ruolo di responsabile comunicazione delle primissime Primarie Pd, qualcuno oggi potrebbe paragonarla a un altro volto simbolo del giornalismo di sinistra in Rai, quello di Bianca Berlinguer, ormai da un anno apprezzata signora dell’approfondimento di Rete 4. Inevitabile, dunque, la domanda sul futuro lavorativo di Serena che lascia aperte tutte le possibilità. «Non sono una persona che si pone progetti a lungo termine. Mi piace essere sorpresa dalla vita. Faccio il lavoro che mi piace e spero di continuare a farlo con lo stesso tipo di divertimento, di serietà e di onestà. Per il futuro non so, vediamo. La vita ci sorprenderà».

Verissimo, la Bortone "vittima" dalla Toffanin: "Si paga un prezzo per tutto"

Ha scelto Verissimo e Canale 5 per togliersi i sassolini dalle scarpe contro chi l'ha criticata. Ospite di Silvia To...

A Verissimo Verissimo, Alessandra Mastronardi: "Come mi chiamavano a scuola"

A Verissimo Verissimo, Federica Brignone rivela: "Non l'ho mai voluta rivedere"

A Verissimo Verissimo, Carmen Di Pietro gela la figlia: "Come ti permetti?"

tag

Ti potrebbero interessare

Verissimo, Alessandra Mastronardi: "Come mi chiamavano a scuola"

Verissimo, Federica Brignone rivela: "Non l'ho mai voluta rivedere"

Verissimo, Carmen Di Pietro gela la figlia: "Come ti permetti?"

Veronica Gentili, la strana frase: "Tutto molo strano". All'Isola...

Affari Tuoi, "come la tiene il fidanzato": occhio alla mano, un caso

Occhi puntati sulla coppia Anita-Ciro di Affari Tuoi. La concorrente della puntata di venerdì 23 maggio su Rai 1 ...

L'Eredità, gaffe mostruosa: "Affluente del Po"

Puntata nuova, ennesima polemica. Accade durante L'Eredità in onda venerdì 23 maggio su Rai 1. Qui a n...

Giro d'Italia come un reality: un caso su Rai 2

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (Giro d’Italia)...
Klaus Davi

Garlasco, la Twin Peaks italiana: il caso degli avvocati

L’hanno definito “la Twin Peaks italiana”, perché il giallo di Garlasco, come in una fiction, n...
Claudio Brigliadori