CATEGORIE

Reazione a Catena, "ha attaccato l'Inno? Sfregio all'Italia": si scatena un pandemonio

martedì 29 luglio 2025

2' di lettura

Una nuova settimana. E come ogni settimana, si apre con Reazione a Catena, il programma condotto da Pino Insegno su Rai 1, il gioco delle parole e dei loro legami, il game-show campionissimo in termini di ascolti. E la settimana si apre ancora con una vittoria dei campioni in carica, i "Niente in ordine", i quali iniziano alla grande conquistando il gioco finale e vincendo 5250 euro. 

Negli studi di Napoli, dove si registra il popolare quiz di Rai 1 condotto da Pino Insegno, si affrontano due squadre: i campioni “Niente in ordine” – ovvero Mimmo, Carlo e Antonia, amici provenienti dalla provincia di Foggia – e gli sfidanti “Radicati”, una famiglia friulana composta da due sorelle, Alessandra e Francesca, e dal padre Giuseppe. Come sempre, il momento decisivo del programma è rappresentato dall’Intesa Vincente, il gioco che mette alla prova la sintonia mentale e la rapidità di pensiero dei concorrenti. In questa puntata, i "Niente in ordine" riescono a indovinare 7 parole: un risultato discreto, ma sufficiente per superare i "Radicati", che si fermano a 5.

I campioni accedono così all’Ultima Catena, dove in palio c’è un montepremi iniziale di 90mila euro. Il loro percorso però è piuttosto accidentato: tra esitazioni e risposte sbagliate, l’importo si riduce sensibilmente fino ad arrivare a 11.250 euro prima dell’Ultima Parola. Il termine finale da indovinare segue la parola "Pezzo", inizia con "Sa" e termina con "O". I concorrenti scelgono di acquistare il terzo indizio, che si rivela essere "Roma", dimezzando il bottino a 5250 euro. Alla fine, propongono la parola “Sacco”, che si rivela corretta.

Reazione a Catena, "ma vada a fare in cul...": scandalo Niente in Ordine

Oggi, lunedì 28 luglio, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il game show di Rai 1 con...

Cala il sipario sulla puntata e si accendono come sempre le critiche e le polemiche sui social, su X in particolare, il terreno elettivo per chi commenta in presa diretta quanto avviene nello studio di Reazione a Catena. C'è chi si scaglia, in particolare contro una delle associazioni della catena finale, giudicandola troppo forzata. Ecco alcuni dei commenti apparsi in rete: "Attaccato/Intonato più tirata non si può"; "Attaccato ed intonato Ha attaccato l’inno.. ha intonato l’inno (ma che si inventano???!) Oggi hanno definitivamente distrutto ciò che restava dell’italiano"; "Intonato-attaccato ma che cacchio si inventano????"; "Intonato – Attaccato: se le inventano la notte gli autori!"; "Gli autori di quest’anno si divertono con l’impossibile". Già, in questo caso un'associazione su tutte ha scatenato la gazzarra. E, oggettivamente, chi protesta non sembra avere tutti i torti. Appuntamento con la prossima puntata di Reazione a Catena e, ovviamente, con la prossima polemica.

Reazione a catena, "distrutto l'italiano": pesante accusa dopo la puntata

Nuova giornata, altra puntata di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto da Pino insegno. Trionfano ancora i N...

tag
reazione a catena
rai 1
pino insegno

La prima volta Reazione a Catena, vincono i "Vota Antoni0"? Miracolo: cosa è successo a fine puntata

Infuria la polemica Reazione a Catena, nuovo record: caos dopo 30 secondi, "queste parole..."

Contestazioni Reazione a catena, "fate ricorso, vergogna!". Scoppia la rivolta

Ti potrebbero interessare

Reazione a Catena, vincono i "Vota Antoni0"? Miracolo: cosa è successo a fine puntata

Reazione a Catena, nuovo record: caos dopo 30 secondi, "queste parole..."

Reazione a catena, "fate ricorso, vergogna!". Scoppia la rivolta

Rai 1, il gran gol del calcio femminile

Klaus Davi

Mediaset fa centro con la "maratona turca"

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Io sono Fara...
Klaus Davi

Reazione a Catena, vincono i "Vota Antoni0"? Miracolo: cosa è successo a fine puntata

Come ogni sera... Reazione a Catena. Nella puntata di oggi, mercoledì 30 luglio, tornano in scena i campioni attu...

Reazione a Catena, nuovo record: caos dopo 30 secondi, "queste parole..."

Eccoci ancora qui, nello studio di Reazione a Catena, il regno di Pino Insegno. Siamo ovviamente su Rai 1, al game-show ...

Tale e Quale Show, Nadia Rinaldi sbotta contro Carlo Conti: "Mi ha illusa"

«Meritocrazia zero». Nadia Rinaldi, attrice, è una furia contro Carlo Conti: lo incolpa di averla pri...