Libero logo

Affari Tuoi, il padre di Barbara è morto? Cala un gelo siderale

di
Libero logo
sabato 20 settembre 2025
Affari Tuoi, il padre di Barbara è morto? Cala un gelo siderale

(RaiPlay, Affari Tuoi)

2' di lettura

Venerdì 19 settembre 2025, come sempre serata buona per Affari Tuoi, il game-show campione di ascolti condotto da Stefano De Martino su Rai 1, pacchi, fortuna e ovviamente il Dottore. Protagonista della puntata un concorrente che ha saputo trasformare l’emozione in spettacolo e la tensione in festa: Achille, modenese, in postazione con la moglie Barbara, che lo ha accompagnato in questa avventura. Una partita coraggiosa, vissuta col sorriso, che si è conclusa con un premio di rilievo e un finale da ricordare.

Achille non è un volto nuovo per i telespettatori: pacchista da ben 20 puntate, lavora alla Polizia Locale, nel settore infortunistica stradale. Proprio parlando del suo mestiere, ha voluto approfittare del momento per lanciare un appello a chi lo seguiva da casa: "Rilevo incidenti stradali, dopo pochi minuti dal fatto dobbiamo essere sul posto. Voglio dire ai ragazzi di avere prudenza: velocità, cellulare e distrazione alla guida sono le cose da evitare".

Affari Tuoi, il giallo della pacchista dell'Umbria: "Perché la new entry è la Sicilia?"

Oggi, giovedì 18 settembre, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condo...

La serata si è aperta anche con una gaffe divertente di Stefano De Martino, che, presentando Barbara, ha chiesto: "Vorrei capire com’è nata questa storia, Barbara: tu sei la figlia del suo capo, giusto?". Lei ha risposto: "Fu, perché il mio papà adesso non è più…". A quel punto il conduttore, temendo il peggio, ha domandato preoccupato: "Non c’è più?". La tensione è durata pochi secondi: Barbara ha chiarito che il padre è semplicemente in pensione. Tra le risate, De Martino si è lasciato andare a un sospiro di sollievo: "Mamma mia ho avuto paura! Salutiamo il papà di Barbara: Franco, ti abbiamo allungato la vita".

Un siparietto a buon fine insomma, così come è finita benissimo l'audace partita di Achille: l'ultimo pacco rimastogli in mano, quello che insomma ha aperto, era quello da 75mila euro. Clamoroso colpaccio. "Una partita mitologica, epica!", per usare le parole dello stesso De Martino.

Affari Tuoi, una puntata cancellata? Sospetti clamorosi

Come ogni sera, anche giovedì 18 settembre è tornato in onda Affari Tuoi, lo storico game show condotto og...