Cerca

Regolamento di conti

Ferrari, Max Verstappen silura la Rossa: "Va male perché ha smesso di barare". Terremoto in F1, furia Binotto

5 Novembre 2019

1
Ferrari, Max Verstappen silura la Rossa: "Va male perché ha smesso di barare". Terremoto in F1, furia Binotto

La Ferrari va male? "Questo è ciò che accade quando smetti di barare". Max Verstappen, al termine del Gp del Texas ad Austin, scatena il terremoto in Formula 1. Il 22enne pilota olandese della Red Bull, arrivato terzo dietro le due Mercedes di Bottas e Hamilton, intervistato dai connazionali di Ziggo Sport lancia un'accusa esplicita alla scuderia di Maranello, che negli Usa ha visto Leclerc arrivare quarto e Vettel uscire per un guaio meccanico. Il riferimento è alla direttiva emanata dalla Federazione internazionale a proposito dell'utilizzo del flussometro (lo strumento che regola il flusso del carburante nella power unit) che avrebbe ridimensionato la Rossa.



Secca la replica di Mattia Binotto, team principal Ferrari: "Ho sentito di certe dichiarazioni davvero deludenti... sbagliate e non buone per lo sport. È un bene che ci sia stato un chiarimento da parte della Fia ma non ha avuto alcun impatto sulla nostra prestazione. In passato altri team avevano un vantaggio tecnico ma nessuno ha puntato il dito contro di loro". Secondo il Corriere della Sera, Binotto "ha preteso un incontro chiarificatore (e tutt'altro che pacifico) con Chris Horner responsabile Red Bull e in Ferrari stanno considerando se sia il caso di prendere altre iniziative per tutelare la propria immagine".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosvac

    05 Novembre 2019 - 17:05

    Se la Ferrari fosse stata in difficoltà di motore non avrebbe fatto in qualifica tempi di pochi millesimi inferiori alle Mercedes. Il problema di Vettel è stato un braccetto della sospensione difettoso e quello di Leclerc un set di gomme difettoso o un errore di settaggio della vettura, ma più probabile il primo visto che con gomme diverse i tempi erano buoni. Comunque la risposta si avrà presto!

    Report

    Rispondi

Odio contro Israele, la sinistra ammette le sue colpe: vittoria di Fratelli d'Italia

Venezia, Giuseppe Conte in Piazza San Marco per il sopralluogo alla Basilica
Maltempo a Venezia, Giorgio Mulé (FI): "Se si fosse portato al termine il Mose non sarebbe successo"
Arresto Lara Comi, le immagini dell'operazione "Mensa dei poveri" della Guardia di Finanza

media