Napoli, che tegola per Rino Gattuso: perde Lozano per un mese, il più in forma della squadra

lunedì 15 febbraio 2021
Napoli, che tegola per Rino Gattuso: perde Lozano per un mese, il più in forma della squadra
1' di lettura

Brutta botta per il Napoli e per il tecnico Rino Gattuso. La vittoria contro la Juventus ha dato morale alla squadra, ma ha portato anche all'infortunio di due altri giocatori partenopei: Hirving Lozano e David Ospina. Il primo starà fuori per almeno un mese, per una distrazione muscolare di secondo grado, e il portiere colombiano per almeno due settimane per una lesione invece di primo grado.

 Rino Gattuso
4252x2835

L'infortunio di Lozano priva Gattuso del migliore giocatore in assoluto di questa stagione (13 gol e 4 assist). Non solo, giocando ogni 3 giorni, gli infortuni rischiano di chiamare altri infortuni: senza il messicano verranno spremuti ulteriormente Politano e Insigne, a sua volta affaticato nell'ultima gara. La situazione in pratica già vissuta in altri reparti.

Infatti negli altri reparti è emergenza: Mertens è infortunato, Osimhen sta ancora cercando la forma migliore e l’ennesimo ko nel reparto offensivo costringerà Petagna a fare gli straordinari. Nel frattempo torna l'Europa League con i sedicesimi di finale in programma giovedì contro il Granada. Per la trasferta in Spagna, inoltre, il tecnico dovrà fare a meno di Manolas, ancora ai box per un problema alla caviglia , e quasi certamente anche di Koulibaly, che è stato fermato dal Covid nonché di Ghoulma, anche lui alle prese con il Covid e l'altro terzino Hysay fermo per un problema muscolare. E domenica in campionato c'è la sfida contro l'Atalanta a Bergamo.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport