L'olandese volante

Max Verstappen minaccia: "Se lascia, mi ritiro anche io dalla Formula 1". Un terremoto per il circus

Non solo Lewis Hamilton. Ora anche Max Verstappen "minaccia" il ritiro dalla Formula 1. Il campione del mondo Red Bull, infatti, spiega chiaro e tondo che lascerebbe il circus se non ci fosse Gianpiero Lambiase, il suo ingegnere di pista. Insomma, una enorme dichiarazione di stima, anche se è difficile credere che senza Lambiase super-Max davvero lascerebbe il circus.

 

Lambiese, doppia cittadinanza inglese e italiana, ha esordito in F1 con la Jordan nel 2005 rimanendo all’interno del team britannico per un decennio che ha visto la ex-Jordan cambiare diverse volte nome. Nella sua carriera ha seguito Giancarlo Fisichella, Vitantonio Liuzzi, Paul Di Resta e poi Sergio Perez. Nel 2015 il passaggio in Red Bull dove è stato affiancato a Daniil Kvyat, poi dal 2016 il rapporto con Verstappen, e tra i due è scattata subito la scintilla. 

 

Infatti, Verstappen ha detto chiaro e tondo: "Gliel’ho detto, quando deciderà di smettere in F1 lascerò i Gran Premi anche io, voglio lavorare solo con lui". Così l'olandese a Ziggo Sport. E ancora, ha aggiunto: "Abbiamo un rapporto incredibile. Helmut Marko trova stupefacente la maniera che abbiamo di comunicare. Ormai lui è il pilota e io l’ingegnere, voglio che mi dica alla radio quando divento o faccio lo str** e io voglio fare altrettanto nei suoi confronti. A livello di strategia non ho timori a gestirla dall’abitacolo. Se le gomme sono finite lo dico e rientro ai box, dove sarà meglio che le gomme siano pronte, anche se a volte la squadra vorrebbe che percorressi ancora un giro", ha concluso Max Verstappen.