Giocatore indesiderato? Macché. Cristiano Ronaldo non la pensa proprio così, e attacca ancora il Manchester United e il suo allenatore, Erik ten Hag, per i trattamenti che entrambi gli stanno risegando: “All’inizio della stagione mi hanno detto che non avrei giocatori titolare perché avevo saltato la preparazione e ho accettato la situazione — ha detto il portoghese nella seconda parte dell’intervista col giornalista inglese e amico Piers Morgan, uscita giovedì — Poi sono successe altre cose e penso che fosse una strategia del club per spingermi al limite e per farmi andare via e non parlo solo dell’allenatore ma anche di due-tre dirigenti importanti. Mi sono sentito tradito”.
PIPPO
La triste fine di Cristiano Ronaldo, in mondovisione. Il campione portoghese, 5 volte Pallone d'Oro, rischia di conc...Ronaldo: “Ten Hag? Non sono il giocatore che entra per tre minuti”
I rapporti tesi con il tecnico ex Ajax sono cominciati dall’amichevole estiva con il Rayo Vallecano: “Me ne sono andato prima e lo rimpiango ma il coach mi ha provocato — ha detto il portoghese — Voleva mettermi dentro per tre minuti, ma non sono quel tipo di giocatore. Col Rayo ce ne siamo andati in nove, ma si è parlato solo di me. Ho chiesto scusa ed era finita lì ma lui mi ha mancato di rispetto. E ancora: “Mi ha deluso anche il comunicato del club sui tre giorni di sospensione dopo il Tottenham: decisamente troppo — ha tuonato ancora il portoghese — È stata una vergogna. Mi sono sentito umiliato. Anche quando Bella (sua figlia, ndr) è stata male e ha avuto la bronchite, nessuno voleva credere al fatto che fossi preoccupato. Hanno messo in discussione la mia professionalità”.
PIPPO
Niente da fare, Cristiano Ronaldo ha scatenato il putiferio con l’intervista al Sun degli ultimi giorni, contro i ...Ronaldo: “Napoli? Abbiamo parlato, ma ho scelto l’Inghilterra”
Infine le voci sul mercato, e quell’ipotesi che lo davano anche al Napoli la scorsa estate, che oggi sta stupendo in questo avvio di Serie A: “Sono il giocatore con lo stipendio più alto della storia della Premier e la stampa scriveva che nessuno mi voleva — ha aggiunto CR7 — Chi non vuole uno che segna 32 gol? Abbiamo parlato con Sporting e Napoli, ma ho scelto l’Inghilterra. Confermo che avevo un’offerta di 350 milioni dall’Arabia”.