Cerca
Logo
Cerca
+

Qatar 2022, il fratello del giornalista morto accusa: "Lo hanno ucciso"

  • a
  • a
  • a

È giallo sulla morte di Grant Wahl, il giornalista americano della Cbs, inviato in Qatar per i Mondiali che si è improvvisamente accasciato ed è deceduto mentre copriva Argentina-Olanda. "Mi chiamo Eric Wahl. Vivo a Seattle, Washington. Sono il fratello di Grant Wahl. Sono gay", scrive in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. "Sono la ragione per cui ha indossato la maglia arcobaleno ai Mondiali. Mio fratello era sano. Mi ha detto di aver ricevuto minacce di morte. Non credo che mio fratello sia semplicemente morto. Credo sia stato ucciso. E chiedo solo aiuto".

Un video in cui Eric spiega: "Stiamo ancora cercando di scoprire che cosa sia successo". Grant infatti "è crollato allo stadio, ha ricevuto la rianimazione cardiopolmonare, è stato portato da Uber in ospedale ed è morto. Abbiamo appena parlato con il Dipartimento di Stato e Celine (la moglie di Grant Wahl, ndr) ha parlato con Ron Klain e la Casa Bianca".

Lo scorso 21 novembre, Wahl aveva raccontato di essersi visto rifiutare l'ingresso alla partita di esordio degli Usa contro il Galles e di essere stato trattenuto per circa 25 minuti per aver indossato una maglietta arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbt. Wahl aveva poi aggiunto che la Fifa si era scusata con lui.

Dai blog